IL CALENDARIO DELL’AVVENTO ALESSI Panini Comics in collaborazione con Alessi presenta un libro calendario firmato da Massimo Giacon e Marcello Jor

4763 0

Quest’anno l’attesa del Natale sarà in technicolor con il Calendario dell’Avvento di Alessi! Dal genio creativo di Massimo Giacon e Marcello Jori, il brand di design più pop di sempre si unisce a Panini per un libro-calendario da scoprire giorno per giorno.

Non solo un Calendario dell’Avvento, ma un vero e proprio gioiello di progettazione editoriale con il quale decorare elegantemente le vostre abitazioni. Una pubblicazione nuovissima e mai tentata prima d’ora, che vede la luce dopo diversi mesi di studio grazie alla collaborazione tra la casa editrice modenese e una delle aziende leader nel settore del design, Alessi.

Massimo Giacon e Marcello Jori, due artisti di caratura internazionale attivi in diversi campi creativi, hanno concepito ogni minimo dettaglio e hanno creato un libro/oggetto che promette già di essere un pezzo da collezione. Si apre come un libro, ma una volta aperto può essere sistemato su un tavolo come un edificio pop da cui si affacciano le finestrelle dei giorni, che come da tradizione accompagneranno tutto il mese di dicembre, in un’esplosione di colori e invenzioni grafiche.

“Cosa hanno in comune Panini e Alessi? Prima di tutto la volontà di migliorare il tempo delle persone aggiungendo creatività e svago”, ha dichiarato Sara Mattioli, Publishing Manager di Panini Comics Italia, “in secondo luogo la voglia di meravigliare e produrre oggetti stupefacenti. Inoltre, elemento fondamentale, in comune abbiamo la conoscenza di Massimo Giacon e Marcello Jori, che collaborano già da anni con Alessi sulle linee dedicate al Natale. Da questo incontro nasce il Calendario dell’Avvento di Massimo e Marcello, punto d’unione tra l’anima Panini, che non poteva che mettere il proprio know how librario al servizio del design, e Alessi, un’azienda storica che fa dell’innovazione il suo marchio di fabbrica”.

Il Calendario dell’Avvento Alessi è stato presentato in anteprima nel corso del Lucca Comics and Games 2018, tenutosi nella città toscana dal 31 ottobre al 4 novembre, alla presenza degli autori, ed è disponibile in libreria e fumetteria dall’8 novembre.

Un must have da tenere sotto l’albero fino al 25 dicembre, ma che non vorrete riporre neanche dopo l’Epifania!

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD