netflix japan

Netflix – Annunciate cinque nuove serie animate Netflix ha tenuto un evento a Singapore dove ha annunciato cinque nuovi titoli d'animazione, di cui almeno tre provenienti da studi giapponesi.

4746 0

Netflix  in un evento che si è tenuto a Singapore ha annunciato cinque nuovi titoli d’animazione, di cui almeno tre provenienti da studi giapponesi.

  • La prima serie animata è Cagaster of a Insect Cage , adattamento del manga Mushikago no Cagaster di Kachō Hashimoto. Alla regia, presso lo studio Gonzo, avremo Koichi Chigira ( Tokyo Babylon , Full Metal Panic! , Last Exile ). Di seguito la descrizione dell’anime da parte di Netflix:

Ambientato in un mondo post-apocalittico in cui una misteriosa malattia “Cagaster” trasforma le persone in giganteschi insetti assassini, questa storia segue la lotta per la sopravvivenza di una giovane coppia.

Il manga ha riscosso un buon successo sul sito web di Hashimoto dal 2005 al 2013 e successivamente la casa editrice Tokuma Shoten ha pubblicato i sette volumi del manga da gennaio a giugno 2016.

netflix Cagaster of a Insect Cage


  • Il secondo titolo realizzato da uno studio giapponese è intitolato Yasuke. Netflix ce lo descrive così:

In un Giappone feudale dilaniato dalla guerra e magia, un ronin in pensione ritorna a prendere la sua spada quando viene incaricato di proteggere un misterioso bambino che le forze oscure vogliono eliminare.

La storia è basato sulla figura storica di Yasuke, un samurai di origine africana che ha servito il militare giapponese Oda Nobunaga nel XVI secolo.

LeSean Thomas ( Children of Ether , Cannon Busters , The Boondocks ) è accreditato come creatore, regista e produttore esecutivo di Yasuke , e Flying Lotus sta componendo la musica e prestando servizio come produttore esecutivo. Lakeith Stanfield ( Atlanta, Mi dispiace disturbarti ) doppia Yasuke. MAPPA ( Yuri !!! on Ice , Kakegurui ) sta producendo l’animazione.

yasuke netflix


  • Un altra serie animata annunciata è ispirata alla serie televisiva Altered Carbon. Dai Sato ( Ghost in the Shell: Stand Alone Complex , Eureka Seven , Cowboy Bebop , Ergo Proxy ) e Tsukasa Kondo sono accreditati come scrittori per il progetto. Anima sta producendo l’animazione.

  • Netflix offre anche la serie animata basata sui film Pacific Rim. Questa serie vedrà come showrunner lo scrittore Craig Kyle e Greg Johnson. Non è chiaro esattamente quando la serie farà il suo debutto, ma si stima nel 2020. La storia seguirà due fratelli – un adolescente idealista e la sua ingenua sorella minore – che sono costretti a pilotare un Jaeger abbandonato attraverso un paesaggio ostile in un tentativo disperato di trovare i loro genitori scomparsi.

pacificrim netflix


  • Infine, Shanty Harmayn e Tanya Yuson dello studio BASE Entertainment di  Singapore stanno producendo una serie animata basata sulla graphic novel Trese con Jay Oliva come produttore esecutivo. L’opera di Budjette Tan e Kajo Baldisimo è incentrata su Alexandra Trese, un investigatore soprannaturale che risolve i crimini nella città di Manila, dove le figure della mitologia filippina interagiscono con il mondo moderno.

Trese netflix

Fonte: ANN

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.