netflix japan

NETFLIX svela 17 nuovi prodotti Original dall’asia I progetti annunciati espandono l'impegno del colosso in Asia

4916 0

Con “See What’s Next: Asia”, la prima presentazione dei contenuti di questa regione, Netflix ha mostrato oggi un impegno sempre maggiore nell’offrire intrattenimento dall’Asia ai clienti in tutto il mondo. Il CEO di Netflix Reed Hastings e Ted Sarandos, Chief Content Officer, oltre a creatori e interpreti di film e serie Netflix, hanno svelato 17 nuove produzioni asiatiche provenienti da Giappone, Taiwan, Thailandia, India e Corea del Sud.

Questi progetti si aggiungono a 100 originali di otto paesi asiatici il cui lancio è previsto per il 2019, mentre Netflix punta sempre più su narratori asiatici, amplificando la loro voce a livello globale. Questi annunci sfruttano lo slancio creato dal successo di alcune produzioni asiatiche targate Netflix uscite quest’anno. Titoli come il thriller poliziesco Sacred Games (India), la serie anime Devilman Crybaby (Giappone) e la commedia varietà Busted! (Corea) hanno incantato gli abbonati Netflix di 190 paesi in tutto il mondo.

“L’Asia è la patria di alcuni dei grandi centri creativi a livello mondiale che producono serie e film tra i più avvincenti in circolazione oggi”, ha affermato Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix. “Il bello di Netflix è che riusciamo ad acquisire storie inedite da Corea del Sud, Thailandia, Giappone, India, Taiwan o altrove e a offrirle facilmente agli abbonati di tutta l’Asia e del mondo. Quest’anno oltre la metà delle ore di contenuti asiatici su Netflix sono state guardate al di fuori della regione. Possiamo quindi affermare con fiducia che la nostra prossima selezione di produzioni asiatiche troverà appassionati nelle nazioni d’origine e anche all’estero.”

I titoli annunciati oggi si aggiungono al già ricco catalogo Netflix di contenuti asiatici, di Hollywood e internazionali che incontra i gusti personali degli abbonati ed è accessibile nella lingua e dal dispositivo preferiti. Il tutto, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.

La presentazione di contenuti di Netflix di oggi, See What’s Next: Asia, ha visto la partecipazione di oltre 200 rappresentanti dei mass media e influencer da 11 paesi di tutta l’Asia. Tra le novità presentate ci sono:

  • Narcos: Messico – Mano a Mano – Clip in esclusiva

  • Mowgli – Il figlio della giungla
    • Questo film sarà proiettato in esclusiva in alcune sale cinematografiche a partire dal 29 novembre e debutterà su Netflix in tutto il mondo il 7 dicembre
    • Trailer

  • Kingdom Prima stagione
    • Teaser [Insert Date] Data di lancio

  • Busted!
    • Per la seconda stagione di Busted!, lo showrunner Chang Hyukjae ha annunciato che Lee Seung-gi (A Korean Odyssey) si unirà al cast.

Annunci per i seguenti originali Netflix che saranno presto disponibili…

Questi titoli di anime combinano i migliori talenti del settore con materiale molto ben radicato e apprezzato:


Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD