Il seiyuu Toshiki Masuda è entrato a far parte di una nuova agenzia di talenti e si sta preparando per il debutto da solista.
La notizia è di questi ultimi giorni e pare che l’artista, chiamato Massuu dai fans, abbia comunicato di essere stato scritturato dalla TOY’S FACTORY, un’agenzia di talenti che si occupa di famosi artisti del rock come i BUMP OF CHICKEN, Mr. Children, HYUKOH e le BABYMETAL, nonché attori. Masuda si unisce alla compagnia come talento seiyuu e artista solista, dunque non sarà più un artista freelancer, dopo che dallo scorso agosto aveva lasciato la sua precedente agenzia, la Space Craft Entertainment.
Secondo la TOY’S FACTORY, Masuda pubblicherà il suo CD di debutto con la loro etichetta per la primavera del 2019.
Allo stesso tempo, è stato annunciato un evento speciale per il compleanno dell’artista. L’evento di compleanno di Toshiki Masuda si terrà presso il My NaviBLITZ Akasaka, Tokyo l’ 8 Marzo. Maggiori dettagli su questo evento verranno svelati in un secondo momento.
BIOGRAFIA DELL’ARTISTA
Masuda “Massuu” Toshiki nasce nella prefettura di Hiroshima l’8 Marzo del 1990 e debutta nel mondo del doppiaggio nel 2009, all’età di 19 anni. Nel 2012, per lanciare meglio la carriera dell’artista, venne formata una unit musicale assieme al seiyuu e amico Yoshimasa Hosoya, che venne chiamata MaxBoys, ma il duo musicale si sciolse solo un anno dopo.
Massuu è noto per ruoli come:
– Kamishiro Ryoga (Yu-Gi-Oh Zexal)
– Nishina Kazuki (King of Prism Pretty Rhythm)
– Wakabayashi Gou (Daiya No Ace)
– Zao Ryuu (Binan Koukou Chikyuu Bouei-bu Love!)
– Hayama Koutaro (Kuroko no Basket)
– Sekimura Mikado (B-Project Koudou Ambitious)
– Kirishima Eijiro (Boku no Hero Academia)
– Kirihara Atom (Marginal #4 Kiss Kara Tsukuru Big Bang)
– Hiroto Kira (Inazuma Eleven Ares no Tenbin)
– Setagawa Masahiro (Hitorijime My Hero)
– Izumi Iori (IDOLiSH 7)
– 9’β (Darling In The Franxxx)
– Tokugawa Ieyasu (Gakuen Basara)
– Sakuma Rei (Ensemble Stars)
FONTI UFFICIALI CONSULTATE:
Toshiki Masuda official website
Toy’s Factory official website