SEIYUU: Shimono Hiro fa il suo debutto cinematografico. Il voice actor sarà il protagonista in un film sci-fi.

4000 0

Il voice actor giapponese Shimono Hiro farà il suo debutto sul grande schermo come attore nel 2019. Il seiyuu di talento è stato scelto per il ruolo Kazuhiko Fukihara, il protagonista del film di fantascienza “CHRONOS JAUNTER“, basato sull’omonima novel a tema fantascienza “CHRONOS JAUNTER no Densetsu” dell’autore Shinji Kajio.
Di seguito la locandina del film, la cui uscita nelle sale cinematografiche giapponesi è prevista per la primavera del 2019:

SINOSSI ORIGINALE:

L’azienda in cui lavora Fukihara ha sviluppato il CHRONOS JAUNTER, un dispositivo che permette di effettuare i viaggi nel tempo. La storia segue Kazuhiro Fukihara nel suo tentativo di tornare indietro nel tempo per salvare la sua ragazza, purtroppo venuta a mancare in un improvviso incidente. Ciò che Fukihara ancora non sa è  era che il macchinario non funziona correttamente a causa di alcuni gravi difetti piuttosto gravi che potrebbero compromettere il viaggio nel tempo.

Ecco alcune immagini estratte dal video promozionale del film:



Su Youtube inoltre è disponibile una breve clip che mostra il dietro le quinte della realizzazione del film:

SHIMONO HIRO: BIOGRAFIA E CARRIERA

Nato il 21 Aprile del 1980, Shimono Hiro è un seiyuu, attore e cantante che lavora sotto l’agenzia di talenti I’m Enterprise e il suo debutto come voice actor avviene nei primi anni del 2000.
Tra i suoi ruoli abbiamo:

– Ayato Kamina (RahXephon)
– Hiro (Sooul Eater)
– Syo Kurusu (Uta no Prince-Sama)
– Connie Springer (Shingeki No Kyoujin)
– Nai (Karneval)
– Alone/Hades (Saint Seiya: The Lost Canvas)
– Kokichi Ouma (Danganronpa V3: Killing Harmony)

E’ risaputa la sua longeva amicizia col seiyuu collega Kaji Yuuki, con cui negli anni ha lavorato assieme in numerose produzioni sia animate che radiofoniche, tra cui una web-radio a tema Shingeki no Kyoujin.
Da alcuni anni inoltre è ospite fisso all’evento musicale “Original Paradise Entertainment” (chiamato anche OREPARA), un concerto che si tiene ogni anno nel mese di Dicembre in cui si esibiscono i seiyuu Ono Daisuke, Suzumura Kenichi, Morikubo Showtaro e Terashima Takuma in maniera fissa più alcuni ospiti speciali ad ogni edizione.

FONTI UFFICIALI:

CHRONOS JAUNTER official website

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!