Il sito ufficiale del franchise Strike the Blood venerdì ha trasmesso in streaming lo spot pubblicitario del primo volume di Strike The Blood III, la 3° stagione OVA (original video anime) della serie.
Gli OVA verranno rilasciati nel mercato home video il 19 dicembre, il 27 marzo, il 29 maggio, il 24 luglio e il 25 settembre. Ognuna delle uscite sarà caratterizzata dalla presenza di 2 episodi, per un totale di 10 episodi. La stagione coprirà la storia sino al volume 17 della serie originale di light novel ideata da Gakuto Mikumo e illustrata da Manyako, e la fine dell’arco denominato “Holy War” (Seisen).
Il cast dell’anime Strike The Blood III include:
Yoshimasa Hosoya come Kojō Akatsuki
Risa Taneda come Yukina Himeragi
Asami Seto come Asagi Aiba
Rina Hidaka come Nagisa Akatsuki
Ikumi Hayama come Sayaka Kirisaka
Ryota Ohsaka come Motoki Yaze
Hisako Kanemoto come Natsuki Minamiya
Yuka Iguchi come Astarte
Sayaka Senbongi come Yuiri Haba
Kaede Hondo come Shio Hikawa
Misaki Watada come Glenda
Lynn come December
Hikaru Akao come Carly
Shun Horie come Rogi
Anzu Haruno come Raan
Kousuke Toriumi come Takehito Senga
Come nelle precedenti stagioni di Strike the Blood, Hideyo Yamamoto dirige la serie presso gli studi Connect (Alice in Borderland). Hiroyuki Yoshino supervisiona e scrive la sceneggiatura, mentre Keiichi Sano si occupa del character design. Jin Aketagawa dirige il suono presso Magic Capsule e gli Assumed Sounds compongono la colonna sonora. I Kishida Kyoudan & The Akeboshi Rockets eseguono la sigla iniziale (opening), intitolata “Blood and Emotions“, mentre Risa Taneda canta la sigla finale (ending), intitolata “Love Stoic“.
La trama di Strike the Blood ruota intorno a Kojō Akatsuki, un ragazzo giudicato come il Quarto Progenitore, uno dei vampiri più potenti al mondo. Nel distretto dei demoni nella città di Itogami, una ragazza di nome Yukina Himeragi è stata incaricata di tenere d’occhio il vampiro e, in caso di necessità, di dargli la caccia.