Natale a Tokyo

I 6 migliori eventi di Natale a Tokyo Il Natale riserva sempre tante sorprese, in qualsiasi luogo si vada. Ma per gli amanti del Giappone, e non solo, Tokyo è la meta prediletta per passare un Natale speciale.

9044 0

Natale è oramai dietro l’angolo, e ciò significa che se non l’avete ancora fatto è il momento di decidere come e dove festeggiarlo. Per gli amanti del Giappone anche questo Natale riserverà delle sorprese, in particolare a Tokyo. La capitale del Giappone è infatti la meta preferita sia dai giapponesi che dagli stranieri, per via dei tanti eventi natalizi proposti durante il mese di dicembre. Oggi scopriremo i 6 migliori eventi di Natale a Tokyo!

  1. Tokyo Disney Resort

Tokyo Disney Resort (Tokyo Disneyland e Tokyo DisneySea) ospita un evento natalizio annuale denominato “Disney Christmas”. Dai primi di novembre sino al 25 dicembre il famoso parco a tema sarà caratterizzato da numerose decorazioni natalizie, alberi di Natale giganteschi, giornate speciali ricche di sfilate a tema natalizio, cibo, bevande e merchandise speciale e introvabile altrove. Tokyo Disney Resort è senz’altro il luogo più festoso e surreale in cui passare il Natale, da soli o in compagnia!

 

Natale a Tokyo

 

  1. Sanrio Puroland

Sanrio Puroland è un parco a tema dedicato ai personaggi Sanrio più amati come Hello Kitty, My Melody, Gudetama, Pompompurin e tanti altri. L’evento di Natale, chiamato “Puro Christmas”, si tiene dal 9 novembre sino al 25 dicembre, e prevede decorazioni, show speciali, cibo e bevande a tema “White Snow”. Le attrazioni e il merchandise sono in collaborazione con la famosa azienda NAKED!

 

Natale a Tokyo

 

  1. Luminarie natalizie

Le luminarie natalizie sono una delle più importanti attrazioni del Natale a Tokyo. I colori accesi dell’illuminazione trasformano le strade della metropoli giapponese in un luogo incantato, perfetto per vivere a pieno l’aria del Natale. Dopo aver ammirato il centro di Tokyo è possibile osservare altre luminarie spettacolari fuori città.  La scelta è veramente ampia e soddisfacente!

 

Natale a Tokyo

 

  1. Mercati di Natale

Esistono tanti luoghi a Tokyo dove poter trovare i caratteristici mercati di Natale di stampo tedesco. Oltre ai tipici alberi di Natale, luci, decorazioni e musica, sarà possibile acquistare prelibatezze del posto e souvenir di ogni tipo. Tutto questo sarà disponibile giorno e notte durante il periodo natalizio!

 

Natale a Tokyo

 

  1. Maxell Aqua Park Shinagawa

Il Maxell Aqua Park di Shinagawa (uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo) è un acquario situato nel cuore della città (presso la stazione di Shinagawa). All’interno dell’Aqua Park è possibile trovare 350 tipi di creature marine, sistemate in 11 sezioni differenti. L’evento di Natale, denominato “STAR AQUARIUM -Bright Christmas – Directed BY NAKED”, consiste nella presenza di un favoloso gioco di luci presso alcune aree dell’acquario e nello spettacolare show dei delfini (proposto più volte al giorno). Se vi piacciono gli animali e volete assistere al Christmas party dei delfini questo è il posto che fa per voi!

 

Natale a Tokyo

 

  1. Starbucks Giappone Collezione di Natale

Starbucks, la famosa catena di caffè americana, ogni anni propone durante la stagione invernale la Christmas Collection. Si tratta della vendita di una serie di articoli speciali e limitati a tema natalizio: bicchieri, tazze, gift cards e ovviamente bevande! La collezione è disponibile dai primi di novembre sino al 25 dicembre; è assolutamente consigliato fare un salto da Starbucks in tale periodo!

 

Natale a Tokyo

 

Il Natale a Tokyo è differente sotto certi punti di vista da quello occidentale, ma è proprio questo ciò che lo rende speciale! Buon Natale!