Deathco

Deathco – uscito l’ultimo volume del manga Edizioni Star Comics, ha annunciato l'uscita del settimo ed ultimo volume di Deathco, opera del maestro Atsushi Kaneko.

3858 0

Edizioni Star Comics, ha annunciato l’uscita del settimo ed ultimo volume di Deathco, opera del maestro Atsushi Kaneko, uno tra i maggiori esponenti della scena underground del manga.

Il volume è disponibile in fumetterie, libreria e Amazon, al prezzo di €5,50, da oggi,  12 dicembre 2018.

Cala, quindi,  il sipario su questa storia di competizione e violenza: un sipario rosso sangue, e finalmente sarà buio pesto… proprio come piace a Deathco, vediamo cosa ci aspetta in quest’ultimo volume:

La Gilda ha inviato una notifica che indica Madame M. come “testa” e i Reaper si precipitano nel suo palazzo, che finisce per crollare. Con chi ballerà Deathco la sua ultima danza? La favola nera è giunta implacabilmente all’atto finale.

Deathco

WONDER 79
Deathco n. 7
Atsushi Kaneko
13×18, B, col- b/n, pp. 224, con sovraccoperta, € 5,50
Data di uscita: 12/12/2018, in fumetteria, libreria e Amazon

Riportiamo qualche informazione sul mangaka.

Atsushi Kaneko è un fumettista, illustratore e regista giapponese nato a Sakata, nella prefettura di Yamagata, nel 1966. Laureatosi in Economia, durante la ricerca di un impiego professionale si dedica da autodidatta alla realizzazione di manga: il primo lavoro che lo farà conoscere al grande pubblico, tanto giapponese quanto estero, è Bambi (1998 – 2001); la sua ultima opera è la serie Deathco, iniziata nel 2014. Ha dichiarato di nutrire una particolare ammirazione per il regista Stanley Kubrick.

Deathco non è l’unica opera del Maestro a essere pubblicata in Italia da Edizioni Star Comicsinfatti ricordiamo anche Bambi RemodeledWet Moon e Comic? Atsushi Kaneko Extra Works.

Per chi vuole conoscere meglio l’opera vi lasciamo la sinossi.

In un mondo sempre più pervaso dalla violenza, una delle figure professionali di maggior successo è quella dell’assassino. I Reaper sono dei killer che compiono le missioni in costume, e con i loro originali travestimenti si tengono in costante competizione. Estremamente numerosi, fanno riferimento alla Gilda che, di volta in volta, invia una “notifica” con la nuova “testa” da far fuori…

L’universo dei “mietitori” sembra retto da un certo equilibrio, ma la comparsa di una ragazza che si fa chiamare Deathco, disposta a ricorrere a qualsiasi mezzo pur di raggiungere il proprio obiettivo, cambia tutto…

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.