Detective Conan

Detective Conan: Crimson School Trip – nuovo video Il sito web della Yomiuri TV (ytv) ha pubblicato un nuovo video promozionale di "Detective Conan: Crimson School Trip" i due episodi animati speciali, ispirati al manga Detective Conan.

3938 0

Il sito web della Yomiuri TV (ytv) ha pubblicato un nuovo video promozionale di “Detective Conan: Crimson School Trip” (“Kurenai no Shūgaku Ryokō-hen“, “Gita Scolastica Scarlatta“), i due episodi animati speciali, ispirati al celebre manga Detective Conan di Gosho Aoyama.

I due episodi speciali dureranno un’ora ciascuno e andranno in onda, in Giappone, il 5 e 12 Gennaio 2019.

Questi, saranno l’adattamento dell’arco narrativo della “Gita Scolastica Scarlatta”, che abbraccia i capitoli dal 1000 al 1005 del manga.

Di seguito vi riportiamo la sinossi dei due episodi:

Shinichi (Conan) riesce a partecipare alla gita scolastica a Kyoto con Ran e i loro amici, grazie all’antidoto che Haibara gli ha dato per tornare alle sue normali dimensioni per un tempo limitato.
Sfruttando la sua vicinanza a Ran, Shinichi spera di ottenere da lei una risposta alla dichiarazione d’amore da lui fatta a Londra.
Shinichi accetta, inoltre, di aiutare Keiko, un’attrice e vecchia amica di sua madre, a decifrare un misterioso codice scritto e inviato da un defunto amico Michio Dekuri, che si è suicidato.
Mente solo lì alcune persone vengono uccise…

Alcune informazioni sull’opera principale.

Detective Conan, manga scritto e disegnato dal maestro Gosho Aoyama, è stato pubblicato per la prima volta nel 1994 sulla rivista Weekly Shonen Sunday, edita da Shogakukan, ed è tutt’ora in corso di serializzazione e conta, in Giappone, 95 volumi. In Italia è edito da Edizioni Star Comics e conta 94 volumi. Il manga ha venduto oltre 200 milioni di copie in tutto il mondo.

Dal manga è stata tratta una serie animata che è in onda in Giappone dal 1996, mentre in Italia ha fatto il suo debutto, sulle reti Mediaset, nel 2002. Oltre alla serie animata, dal 1997, sono stati prodotti numerosi film ispirati alla serie principale, con cadenza annuale. Il 13 aprile infatti è uscito il 22° film dal titolo “Detective Conan: Zero no Shikkounin” (Detective Conan – L’esecutore dello Zero).

Oltre alla serie animata e i vari film sono stati prodotti anche OAV, video giochi, ed ha avuto un crossover con un’altra famosa serie, “Lupin III“.

Di seguito vi lasciamo, per chi non lo conoscesse, una breve sinossi dell’opera:

Shinichi Kudo è un brillante liceale abilissimo nel risolvere qualunque enigma o caso di omicidio, anche il più complesso! Un giorno, però, viene catturato da dei misteriosi uomini in nero che gli fanno bere una strana medicina che lo trasforma in un bambino delle elementari! Da quel momento diverrà Conan, il piccolo detective più famoso del Giappone!

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.