Fairy Tail

Fairy Tail, rivelate sigle dell’anime Sono state rivelate le sigle dell’anime e i rispettivi cantanti; le due canzoni debutteranno a gennaio nel 291° episodio di Fairy Tail.

5611 0

Il sito ufficiale della serie animata Fairy Tail, adattamento dell’omonimo manga scritto e disegnato da Hiro Mashima, ha rivelato lunedì le nuove sigle dell’anime. THE RAMPAGE del supergruppo EXILE TRIBE eseguirà la nuova opening, intitolata “DOWN BY LAW,” mentre EMPiRE eseguirà la nuova ending, intitolata “Pierce”. Entrambe le canzoni debutteranno il 13 gennaio nel 291° episodio di Fairy Tail.

La stagione finale dell’opera di Hiro Mashima ha esordito il 7 ottobre 2018. La piattaforma Crunchyroll, insieme a Funimation, trasmette gli episodi in lingua giapponese e con i sottotitoli in inglese. Funimation trasmette inoltre una versione doppiata in inglese.

Shinji Ishihira dirige la serie presso gli studi A-1 Pictures e Bridge. Masashi Sogo si occupa della composizione della serie, mentre Shinji Takeuchi e Toshihiko Sano curano il design dei personaggi. Shoji Hata è il sound designer e Yasuharu Takahashi compone la colonna sonora. Tetsuya Kakihara, Aya Hirano, Rie Kugimiya, Yuuichi Nakamura, Sayaka Ohara, Satomi Sato,  Yui Horie , Shinpachi Tsuji, Ryoko Ono, Wataru Hatano, Hiroki Touchi, Mai Nakahara, Katsuyuki Konishi, Mamiko Noto e Akira Ishida doppiano rispettivamente Natsu, Lucy, Happy, Gray, Elsa, Wendy, Charles, Makararov, Mirajane, Gajill, Panther Lily, Juvia, Laxus, Mavis e Zeref.

Fairy Tail

 Alcune informazioni sull’opera:

Il manga Fairy Tail è stato serializzato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Magazine dal 2 agosto 2006 al 26 luglio 2017. I 545 capitoli della serie sono stati raccolti in 63 volumi, pubblicati da Kodansha. In Italia il manga è edito da Star Comics.

Sinossi Star Comics:

“Fairy Tail è la prestigiosa gilda magica di cui fanno parte Natsu, Lucy, Happy e molti altri compagni da loro incontrati lungo un cammino pieno zeppo di avventure, pericoli e avversari di ogni sorta…

I nove portali demoniaci sono pronti a scatenare l’inferno sul genere umano in nome di Zeref, e per farlo si accingono a sterminare tutti gli ex membri del Consiglio della Magia… È guerra aperta. A quanto pare l’obiettivo del nemico è un’arma micidiale in grado di estinguere completamente l’energia magica presente nel continente!”