Hellboy: online il primo trailer ufficiale a sorpresa Lionsgate ha rilasciato le prime immagini online con 24 ore di anticipo rispetto i piani

4400 0

Originariamente previsto per domani, il tanto atteso trailer di Hellboy è giunto online con 24 ore di anticipo, rilasciato prima sotto forma di video leak e poi ufficialmente pubblicato dalla casa di produzione Lionsgate.

Abbiamo quindi finalmente potuto vedere le prime immagini del reboot cinematografico diretto da Neil Marshall, che prende spunto dall’omonimo fumetto edito da Dark Horse. Il creatore del personaggio, Mike Mignola, ha partecipato alla produzione sotto la veste di sceneggiatore. Ad interpretare il protagonista Anung Un Rama – vero nome di Hellboy – troviamo David Harbour, al quale spetta il compito di far dimenticare al pubblico il precedente interprete ovvero l’amatissimo Ron Perlman.

Nel cast anche Milla Jovovich nella parte della villain Nimue, Ian McShane con il ruolo del padre adottivo di Hellboy, il professor Trevor Bruttenholm, Sasha Lane che sarà Alice Monaghan, Penelope Mitchell interpreterà l’anziana strega Ganeida e Daniel Dae Kim ha il ruolo del Maggiore Ben Daimio.

Il mezzo-demone creato da Mignola è già stato in passato protagonista di due pellicole cinematografiche di discreto successo, che hanno lasciato per anni numerosi fan in attesa per un possibile terzo capitolo che, nei piani del regista premio oscar Guillermo del Toro avrebbe dovuto chiudere il suo ciclo sul personaggio, una pellicola a lungo rinviata per motivi di budget e poi sostituita da Lionsgate proprio con questo reboot.

Leggi anche: Dark Horse fissa la cronologia ufficiale del fumetto

Lionsgate ha annunciato di aver posticipato la data di uscita americana di Hellboy al 12 aprile 2019, allontanandosi dallo scontro con la pellicola Ad Astra, che vedrà protagonista Brad Pitt. Una scelta che però lo mette in competizione con un altro cinecomics americano, il prossimo film del DCEU Shazam!, senza contare l’estrema vicinanza al debutto di quello che forse è il film più atteso del prossimo anno: Avengers: Endgame

Le cose per Hellboy non si prospettano certamente semplici, ma non ci rimane che aspettare per scoprire se riusciranno a reggere il colpo.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD