MANGA: Debutta il manga spin-off di Citrus. Parte proprio questa settimana uno spin-off del manga yuri di successo

3417 0

Sull’ultimo numero della rivista  Comic Yurihime, pubblicata dall’editore Ichijinsha, viene annunciato che debutterà uno spin-off del manga “Citrus”, di Saburouta. La rivista sarà disponibile già in data odierna, ovvero il 18 Dicembre.

CITRUS, IL MANGA:

Il manga, scritto e disegnato da Saburouta, ha iniziato la serializzazione sulla rivista Comic YuriHime di Ichijinsha il 17 Novembre 2012. Il primo tankōbon è stato pubblicato il 18 luglio 2013 e al 16 giugno 2017 ne sono stati messi in vendita in tutto sette. In Italia il manga viene pubblicato da Panini Comics tramite l’etichetta Planet Manga dal 3 novembre 2018.
Citrus narra la storia di Yuzu Aihara, una esuberante ragazza amante della moda e dallo stile eccentrico che si trasferisce in un nuovo quartiere e al liceo dopo le seconde nozze di sua madre con un altro uomo. Yuzu si trova a dover lottare per adattarsi alla scuola, un liceo femminile terribilmente conservatore e severo nel regolamento, scontrandosi spesso con il consiglio studentesco – in particolare Mei Aihara, il presidente del consiglio studentesco, tanto bella quanto glaciale. A peggiorar le cose è la rivelazione che Mei pare esser la nuova sorrelastra di Yuzu, che di conseguenza si ritrova a dover condividere una camera da letto con una ragazza che non sopporta assolutamente. La serie segue l’evoluzione della relazione tra le due ragazze, con l’animosità che si attenua lentamente mentre le due iniziano a imparare di più l’una sull’altra e la confusione cresce mentre Yuzu scopre che sta iniziando a sviluppare sentimenti romantici per la sua nuova sorellastra.

ANIME

Un adattamento animato, prodotto da Infinite e diretto da Takeo Takahashi presso lo studio Passione, è andato in onda dal 6 gennaio al 24 marzo 2018. La composizione della serie è stata affidata a Naoki Hayashi, mentre il character design è stato sviluppato da Izuro Ijuuin.

Maggiori dettagli al riguardo verranno rilasciati nelle prossime settimane.

FONTE:

Amazon official website

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!