Deadpool

Marvel annuncia un importante cambiamento per Deadpool In Spider-Man / Deadpool #48 il Mercenario Chiacchierone perderà una della sue caratteristiche principali

8151 0

Marvel Comics annuncia un importante cambiamento per Deadpool. Il Mercenario Chiacchierone perderà una delle sue caratteristiche peculiari, vale a dire la capacità di rompere la quarta parete e di rivolgersi direttamente ai lettori (o agli spettatori, nel caso dei film).

Tutto ciò avverrà nella serie Spider-Man / Deadpool, nel corso dell’arco narrativo intitolato Infinite House of Civil yet Secret Crisis War Invasions. Un nome che, chiaramente, rappresenta un ironico riferimento ai numerosi eventi fumettistici proposti nel corso degli anni dalle principali case editrici di comics.

La notizia di questo cambiamento per Wade Wilson arriva dalle anticipazioni per Spider-Man / Deadpool #47 e #48, albi che saranno pubblicati negli Stati Uniti il prossimo marzo. Il numero 48, in particolare, vedrà l’arrivo di un “nuovo, misterioso e onnipotente villain” che ripristinerà la quarta parete, impedendo così al Mercenario Chiaccierone di vedere i lettori e di parlare con loro.

Entrambi gli albi, che rappresentano il secondo e il terzo capitolo dell’arco narrativo Infinite House of Civil yet Secret Crisis War Invasions, sono scritti da Robbie Thompson, con disegni di Matt Horak e copertina di Will Robson. Nella gallery seguente potete ammirare le due cover realizzate dall’artista.

Questa la sinossi di Spider-Man / Deadpool #47 diffusa da Marvel Comics.

Infinite House of Civil yet Secret Crisis War Invasions continua! L’intero Universo Marvel è in pericolo e non sembra che Spider-Man e Deadpool possano salvare la situazione. Aspettate, cosa?! Loro sono i nostri eroi?!

Di seguito trovate invece le anticipazioni per Spider-Man / Deadpool #48 rilasciate dalla Casa delle Idee.

Continua Infinite House of Civil yet Secret Crisis War Invasions! Chi è questo nuovo, misterioso e onnipotente antagonista che ha restaurato la quarta parete? Se è in grado di impedire a Deadpool di vedere i lettori e di parlare con i loro, quali altre cose può fare?! Riuscirà Spider-Man a rimettere tutto in sesto entro il numero 50?!

Resta ovviamente da vedere se questa modifica sarà permanente per Deadpool o se, viceversa, l’eroe recupererà la sua capacità di rompere la quarta parete. La seconda ipotesi appare quasi certa, visto che questa abilità metatestuale è sicuramente una delle più note caratteristiche di Wade Wilson. Quella, con ogni probabilità, più amata dal pubblico.

Fonte: comicbook

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo