Rick and Morty: il 30 dicembre la serie sarà cancellata dal catalogo Netflix Rick and Morty non sarà più visibile su Netflix a partire dal 30 dicembre

6235 0

Rick and Morty non sarà più visibile sul catalogo Netflix a partire dal 30 dicembre 2018. La serie prodotta dalla Adult Swim “fugge” dalla piattaforma streaming, che ha permesso al brand di diventare celebre anche in Italia, dopo la pubblicazione delle tre stagioni in america, che ha accolto la creazione di Dan Harmon e Justin Roiland con eccitazione e curiosità.

Questo mese quindi tra le tante cancellazioni da parte di Netflix troviamo Rick and Morty che lascia con un pochino di amaro in bocca il pubblico italiano, che di certo, dopo averla apprezzata per la prima volta non disdegnava un rewatch assillante, dato che come tutte le opere di grande livello, c’è sempre da scoprire anche se la visione è stata assidua, sfugge sempre qualcosa.

La quarta stagione di Rick & Morty, che rappresenta la prima parte del grande rinnovo di 70 episodi annunciato a maggio da Adult Swim debutterà nel 2019, quindi con un ritmo comunque costante già concesso durante le scorse tre stagioni.

Rick and Morty

Creato da Justin Roiland e Dan Harmon, come già anticipato poco fa, Rick & Morty ha visto un successo sempre in assidua crescita. La terza stagione infatti, composta da dieci episodi, è stata la comedy più vista tra gli adulti 18/24 e 18/34 durante la messa in onda, facendo crescere maggiormente l’asta di gradimento e notorietà, che passo dopo passo è diventata sempre maggiore, vista la qualità tecnica e visiva che si amalgama alla perfezione ai dialoghi fuori di testa, recitati da personaggi altrettanto fuori di testa e singolari.

Rick and Morty è una serie animata americana, creata da Justin Roiland e Dan Harmon, per Adult Swim.

La serie, considerata di genere cosmic horror, pone le sue basi come parodia di Ritorno al futuro, creata da Roiland per il festival dei cortometraggi Channel 101.

Rick è uno scienziato che vive con la famiglia di sua figlia Beth, una veterinaria e cardiochirurga per equini. Quest’ultimo passa la maggior parte del suo tempo inventando vari gadget high-tech e portando con sé il giovane nipote Morty (e successivamente anche la nipote Summer) in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro e altri universi paralleli.

Nicola Gargiulo

Nerd dal 1994. Da ormai 23 anni sperimenta, analizza ed esprime la grande evoluzione di questa cultura, invadendo le vostre casa con righe struggenti e evolute (poca autostima).