Deadpool Rob Liefeld

Da Rob Liefeld prove per una nuova maschera di Deadpool Il nuovo look del Mercenario Chiacchierone potrebbe esordire in uno dei prossimi eventi Marvel Comics

8721 0

Nuovo look in arrivo per Deadpool? Rob Liefeld, co-creatore del Mercenario Chiacchierone della Marvel Comics, ha pubblicato un post con alcune prove di una nuova versione della maschera di Wade Wilson.

Gli sketch sono stati condivisi dall’artista sul proprio profilo Instagram. I disegni mostrano il classico pattern rosso-nero di Deadpool, ma in un modo più raffinato. A commento dell’immagine Rob Liefeld ha pubblicato soltanto una breve frase: “Let’s just call this… coming soon?” , alludendo, con ogni probabilità, a uno dei suoi prossimi progetti in casa Marvel Comics.

Non a caso all’ultimo Wizard World Comic Con di Austin, durante un panel, l’artista ha confermato di essere al lavoro su un gigantesco evento crossover di X-Men, da lui proposto alla Marvel dopo che la Casa delle Idee lo aveva contattato per realizzare una storia ad ampio respiro. Come annunciato dallo stesso artista, l’evento vedrà la luce nel 2019.

Ho un nuovo progetto per il 2019, è un enorme crossover con gli X-Men. È fantastico… La Marvel mi ha chiamato lo scorso Giorno del Ringraziamento dicendomi: “Vogliamo che tu faccia una grande storia”. Mi sono detto “bene, vediamo se accetteranno questa”, così ho provato a fare qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima.

Rob Liefeld, inoltre, è attualmente al lavoro su Deadpool: Badder Blood, sequel della sua graphic novel Deadpool: Bad Blood, pubblicata nel 2017. Come nell’opera originale, l’artista collabora con gli sceneggiatori Chad Bowers e Chris Sims. La storia continuerà le avventure del Mercenario Chiacchierone e del suo amico Thumper, ma vedrà anche le apparizioni di Wolverine, Cable e di un nuovo, misterioso personaggio chiamato Shatterstorm.

Per conoscere nuovi dettagli sui progetti di Rob Liefeld per la Marvel Comics, dunque, non resta che attendere gli annunci dei prossimi mesi. E scoprire così dove e quando il nuovo look di Deadpool farà il suo esordio.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo