ANIME: Svelati dettagli su RobiHachi. L'anime inizierà a partire dalla prossima primavera.

4127 0

Sono state rilasciate le prime informazioni sulla serie animata originale “RobiHachi“, un anime che vedrà il suo debutto verso la primavera del nuovo anno e verrà trasmesso di venerdì alle 22:00 JST (alle ore 14:00 in Italia) sulla piattaforma AbemaTV.
Sul sito ufficiale e su Youtube è già disponibile il primo teaser promozionale dell’anime:

Il plot è originale e scritto da Taiga Umatani, Shinji Takamatsu (Gintama, Mobile Suit Gundam Wing) si occupa della regia presso lo Studio Comet, Hiroko Kanasugi (Diabolik Lovers!)) è responsabile della sceneggiatura originale e delle sceneggiature della serie, Yuuko Yahiro (Attack on Titan: Junior High, Diabolik Lovers, Katana Maidens: Toji no Miko) si occupa del character design e Shin Misawa (storyboard di Love High Earth Defense Club LOVE !, regista / scenografo di Fire Emblem, regista di Gingitsune) è accreditato per i concept design.

CAST PERSONAGGI E SEIYUU

– Nakai Kazuta nel ruolo di Robby Yarge

– Koumoto Keisuke nel ruolo di Hatchi Kita

– Sakaguchi Daisuke nel ruolo di JPS-19 (chiamato anche “Ikku”)

– Sugita Tomokazu nel ruolo di Yan

– Kimura Subaru nel ruolo di Aro

– Tokudome Shinosuke nel ruolo di Gra

SINOSSI:

La storia dell’anime è ambientata a Neo Tokyo nell’anno G.C. (Galaxy Century) 0051, a mezzo secolo dal primo contatto. Gli umani hanno ottenuto una tecnologia di navigazione a velocità della luce e hanno formato un commonwealth di pianeti con alieni. Il protagonista è uno sfortunatissimo scrittore di reportage freelance Robby Yarge, che ha circa 30 anni, fallisce al lavoro, quindi il suo contratto viene tagliato, la sua ragazza lo lascia, muore quasi in un incidente stradale e gli esattori non gli dan tregua.
Un giorno, quando un borseggiatore riesce a portarsi via una borsa di Robby, un ragazzo giovane di nome Hatchi Kita, un operaio part-time di 18 anni, lo aiuta prendendo il criminale e gli restituisce quanto rubato. Robby gli offre la sua gratitudine e un pasto in cambio, ma ben presto capiscono di essere l’uno l’opposto dell’altro e si separano. Tuttavia, Hatchi si ritrova nella vita di Robby come esattore e gli  spiega che è il suo lavoro part-time e lo fa per lo strozzino Yan. Inizia così una caccia al gatto e al topo e Yan, il presidente delle finanze Yan, prende i suoi subordinati Aro e Gra per l’inseguimento. Robby riesce ad eludere Hatchi e fuggire nello spazio mentre semina anche il gruppo di Yan e ha come obiettivo quello di fuggire a Isekandar, un pianeta distante e leggendario nella Via Lattea che si dice porti felicità a coloro che si recano lì. Sebbene Robby pensasse di essere fuggito nello spazio da solo, scopre Hatchi all’interno della sua astronave. I due decidono di attraversare insieme la galassia alla ricerca di Isekandar.

FONTI UFFICIALI CONSULTATE:

RobiHachi anime website
Comic Natalie
MoCa News

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!