Second Coming

Second Coming, Gesù è il nuovo supereroe della DC Comics Al via a marzo la nuova serie Vertigo, firmata da Mark Russell, che vede il ritorno sulla Terra del Messia

9137 0

A pochi giorni da Natale DC Comics annuncia una seconda Natività per marzo 2019. All’inizio del mese prenderà il via Second Coming, serie Vertigo che vedrà la nascita di un nuovissimo supereroe. Un supereroe, mai come in questo caso, con il “complesso del Messia“, trattandosi dello stesso Gesù Cristo.

In Second Coming vedremo infatti il Figlio di Dio giungere nuovamente sulla Terra per imparare ad essere il vero salvatore dell’umanità. Per riuscirci dovrà seguire il famoso Sun-Man, un supereroe analogo a Superman, e apprendere dai suoi metodi. Al momento del suo ritorno, però, il Messia è scioccato nello scoprire come i suoi insegnamenti siano stati sovvertiti dall’umanità e si propone così di riportare il mondo sulla retta via.

Il primo numero della nuova serie DC Comics, edita sotto l’etichetta Vertigo, sarà pubblicato negli Stati Uniti il 6 marzo. L’albo sarà di 32 pagine, completamente a colori.

La sceneggiatura è scritta da Mark Russell (autore di God is Disappointed in You e Flinstones), con disegni dell’artista Richard Pace (Imaginary Friends). La copertina regolare dell’albo, che potete ammirare di seguito, porta la firma di Amanda Conner, mentre Tom Flower realizzerà la variant cover.

Second Coming cover

Questa la sinossi di Second Coming #1 diffusa da DC Comics tra le anticipazioni delle uscite previste per marzo 2019.

Assisti al ritorno di Gesù Cristo, mentre viene mandato in missione santissima da Dio per imparare ciò che serve ad essere il vero messia dell’umanità, diventando coinquilino del più famoso salvatore del mondo: l’onnipotente supereroe Sun-Man, l’ultimo figlio di Krispex! Ma quando Cristo ritorna sulla Terra, è scioccato nello scoprire cosa ne è stato del suo vangelo – e ora, ha lo scopo di mettere le cose in chiaro.

Riuscirà Gesù a diventare finalmente il vero salvatore, o continuerà a far disperare il Padre (Eterno)? Per scoprirlo non resta che attendere l’arrivo di Second Coming.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo