Marvels Alex Ross Iron Man

Una serie di variant cover per celebrare i 25 anni di Marvels L’anniversario della miniserie di Kurt Busiek e Alex Ross festeggiato con un ciclo di copertine speciali sugli albi Marvel

4550 0

Marvel Comics pubblicherà una serie di speciali variant cover per celebrare i 25 anni di Marvels, la miniserie creata da Kurt Busiek e Alex Ross. Nel corso del 2019 diversi albi della Casa delle Idee saranno disponibili con copertina speciale dedicata all’anniversario della serie.

Già annunciate le prime tre, che saranno realizzate da Alex Ross. L’illustratore firmerà infatti le variant cover di Fantastic Four #6, in uscita negli Stati Uniti a gennaio, Tony Stark: Iron Man #9, che verrà pubblicato a febbraio, e The Immortal Hulk #16, in arrivo a marzo. L’iniziativa per festeggiare i 25 anni di Marvels proseguirà poi fino a giugno e coinvolgerà altri venti artisti, che realizzeranno variant cover per omaggiare la storica serie.

L’anniversario verrà celebrato da Marvel Comics anche con la pubblicazione di Marvels Annotated, volume che conterrà commenti da parte degli autori Kurt Busiek e Alex Ross e nuove copertine. Paolo Rivera, inoltre, firmerà variant cover per il progetto. Il volume sarà pubblicato dalla Casa delle Idee negli Stati Uniti a febbraio 2019.

Nella gallery di seguito trovate le tre variant cover firmate da Alex Ross e la copertina di Marvels Annotated.

Pubblicato per la prima volta nel 1994, Marvels è ambientato negli anni ’30 e ’40 del secolo scorso. La serie segue Phil Sheldon, fotoreporter del Daily Bugle, mentre testimonia la nascita dell’universo Marvel. Vissuta dal suo punto di vista, la serie si propone di mostrare come le gente comune, l’uomo della strada vede l’alba della “Age of Marvels“, dalla prima battaglia della Torcia Umana con Namor il Sub-Mariner, al debutto degli X-Men, con relativa isteria anti-mutante che li accompagna.

La miniserie, composta in originale da quattro numeri, fu un vero e proprio successo, acclamata dalla critica e premiata con numerosi Eisner Awards. Marvels contribuì in modo fondamentale a lanciare le carriere dei due creatori Kurt Busiek e Alex Ross.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo