Dopo che sono state annunciate le date Italiane dell’uscita al cinema ( 21-22-23 gennaio) all’evento Nexo Anime da parte di Nexo Digital in collaborazione con Dynit, è stato rivelato il cast e lo staff di “Voglio Mangiare il Tuo Pancreas“.
Ricordiamo che l’opera conta un live-action di successo da 32 milioni di dollari, un romanzo best seller di Yoru Sumino, vincitore del Japan Bookseller Award (con 2,6 milioni di copie vendute), e un manga di due volumi prodotto in Italia da Dynit.
Ecco il cast con il rispettivo personaggio da interpretare: Mirko Cannella (Sonic di One-Punch Man) è Haruki Shiga; Giulia Franceschetti (Sailor Neptune di Sailor Moon Crystal) è Sakura Yamauchi; Lucrezia Marricchi (Ryuko Matoi di Kill la Kill) è Kyoko; Lorenzo De Angelis (Son Goku di Dragon Ball: Il Torneo di Miifan) è Takahiro; Paolo Vivio (Itaru “Daru” Hashida di Steins gate) è “Gomma”; Laura Cosenza (Naoko Izumi di GTO – Great Teacher Onizuka) è Mamma di Haruki; Giò Giò Rapattoni (Piyomon di Digimon) è Mamma di Sakura.
A dirigere il film e a curare la sceneggiatura troviamo Shin’ichirō Ushijima , mentre Yūichi Oka è il direttore dell’animazione oltre che il character designer. Hiroko Sebu compone la musica e lo Studio VOLN (Ushio e Tora) produce l’anime.
Ecco invece gli altri membri dello staff: Direttore Artistico è Yukako Ogawa; Assistente Direttore Artistico è Yoshito Watanabe; Direttore del Suono è Jōji Hata; Effetti Sonori è Noriko Izumo; Colorazione è Yoshinori Horikawa; Supervisore alla Fotografia è Hiroshi Saitō; Direttore della Fotografia è Mayuko Koike; Direttore del 3DCG è Koremi Kishi; Montaggio è Yumi Jingugi; Produttore dell’Animazione è Keiji Mita; Distributore è Aniplex.
Di seguito vi proponiamo la sinossi dell’opera.
Il protagonista (il cui nome non viene riportato) è un timido studente delle superiori e il suo carattere non potrebbe essere più opposto di quello di Sakura Yamauchi, una sua compagna di classe, apparentemente sempre allegra e piena di vita. Un giorno però il ragazzo ritrova casualmente in un ospedale il diario segreto di Sakura che lei aveva perduto e leggendolo scopre una terribile verità: la ragazza ha una malattia terminale al pancreas che la porterà alla morte in breve tempo. Il ragazzo diviene così custode del segreto di Sakura e decide di passare sempre più tempo con lei per i giorni che ancora le rimangono.