Anthem: che cosa ci aspetterà nella demo? Parla Mark Darrah, il produttore del gioco

3850 0

Sembra passata un’eternità ma finalmente ci siamo. Manca davvero poco all’uscita di Anthem, l’ultima punta di diamante dell’ormai storica software house canadese BioWare. Nell’attesa dell’uscita ufficiale, chi ha pre-acquistato il gioco potrà mettere le mani sulla Demo Vip a partire dal 25 Gennaio alle ore 18.00 CET e fino alle ore 03.00 CET del 28 Gennaio. Il preload della Demo sarà abilitato già dal 23 Gennaio e sarà disponibile per Xbox One e Pc Digital, mentre non risultano ancora i piani di preload per Playstation 4.

Per tutti gli altri comuni mortali che non hanno effettuato il preacquisto, sarà invece disponibile la Open Demo dal 1 Febbraio e potrà essere scaricata dalle 18.00 CET. Questa potrà essere sfruttata fino alle ore 03.00 CET del 4 Febbraio ed in seguito disattivata.

Ma cosa possiamo aspettarci dalla Demo di Anthem? A rispondere a questo fatidico dubbio ci ha pensato niente poco di meno che lo stesso produttore del gioco, Mark Darrah, in uno scambio di tweet dal suo profilo ufficiale.

Nei tweet successivi, Darrah conferma che nella versione di prova vi sarà solo un’arco narrativo e che sarà leggermente più semplice rispetto a quella finale. Fattore più importante, sempre secondo Darrah, è che i contenuti della Demo sono stati bloccati mesi fa ma nel frattempo BioWare non si è seduta sugli allori. La software house, infatti, continua ad armeggiare incessantemente col gioco, affermando che verranno di sicuro effettuate delle modifiche alla versione di prova.

Per chi già non lo conoscesse, Anthem è un videogioco che combina sparattutto in terza persona ed alcuni elementi di action RPG. È sviluppato da BioWare e pubblicato da Electronic Arts ed è ambientato in open world, condiviso con un massimo di altri 3 giocatori. Questi potranno essere reclutati sia attraverso il multiplayer-coop che tramite il singolo-condiviso. Gli eventi principali del gioco si svolgeranno a For Tarsis, la roccaforte al centro di Anthem dove verranno ricevuti i vari incarichi e missioni.

Di seguito il trailer del gioco:

Ricordiamo che Anthem sarà disponibile dal 22 Febbraio per Playstation 4, Xbox One e Pc Digital.

Riccardo Capanna

20enne, nord Italia, universitario d'economia, attore amatoriale, amante di serie TV, anime e videogiochi.