Brad Walker Detective Comics

Brad Walker entra nel cast dei disegnatori di Detective Comics L'artista sarà a lavoro sulla testata DC Comics a partire dal numero 1001, in uscita ad aprile

4883 0

Brad Walker si aggiunge al roster dei disegnatori di Detective Comics. L’illustratore sarà al lavoro sulla testata della DC Comics a partire dal numero 1001. A dare la notizia è stato lo stesso artista con un tweet pubblicato sul proprio profilo social.

Queste il post condiviso da Brad Walker, che ha recentemente terminato la miniserie The Demon: Hell is Earth, oltre ad aver illustrato un albo di Supergirl.

Allora, i miei amici alla DC Comics mi hanno dato il via libera per annunciare che mi unirò a Peter J. Tomasi assieme a Andrew Hennessy e Nathan Fairbairn su Detective Comics con il numero 1001! Introdurremo nella continuity DCU il Cavaliere di Arkham! Sono veramente entusiasta!

Non a caso, insieme all’annuncio, l’artista ha condiviso un’immagine che ritrae Batman e il Cavaliere di Arkham. Va però ricordato che, come già annunciato dalla DC Comics, non si tratterà dello stesso villain del videogame del 2015 Batman: Arkham Knight (sviluppato da Rocksteady Studios e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment), ma di una nuova versione del personaggio.

Il Cavaliere di Arkham farà il suo esordio nell’universo fumettistico della DC con l’attesissimo numero 1000 di Detective Comics, che sarà pubblicato negli Stati Uniti il 27 marzo. Lo storico traguardo raggiunto dalla serie cadrà in concomitanza con l’80° compleanno di Batman, che debuttò nel 1939 proprio sulle pagine di Detective Comics.

La storia che vedrà protagonista il nuovo Cavaliere di Arkham è scritta da Peter J. Tomasi e illustrata da Doug Mankhe. All’interno di Detective Comics#1000 troveranno poi spazio altre backup stories firmate, tra gli altri, da Paul Dini, Neal Adams, Denny O ‘Neil e Kelly Jones.

Detective Comics#1001, che segnerà dunque il debutto di Brad Walker come disegnatore della testata, sarà pubblicato ad aprile. Sulle pagine di Detective Comics Walker si alternerà con gli altri artisti della testata, vale a dire Doug Mahnke, Jaime Mendoza e David Baron.

Fonte: newsarama

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo