Crunchyroll top

Crunchyroll: Top Anime 2018 per paesi Crunchyroll, come oramai da tradizione, ha realizzato una top degli anime più visti nell'anno appena concluso per ogni continente.

3833 0

Crunchyroll è uno dei siti di streaming anime più popolare in tutto il mondo e con un palinsesto di serie sempre più ricco di anno in anno. Il sito, come oramai da tradizione, con l’avvento del nuovo anno si accinge a realizzare una top degli anime più visti nell’anno appena concluso per ogni continente. Quale anime del 2018 ha dominato le classifiche? Lo scopriremo di seguito.

America del Nord e Centro America

Crunchyroll n c America

Negli Stati Uniti, in Canada, Messico, Costa Rica e Puerto Rico ha dominato la scena My Hero Academia. Cuba invece ha mostrato preferenza per One Piece, mentre Boruto: Naruto Next Generations è stata la prima scelta delle varie isole caraibiche, comprese Jamaica, Bahamas e Trinidad & Tobago. Black Clover ha riscosso molto successo, invece, ad Haiti, Dominica, Guadeloupe e Martinica. Montserrat è l’unico stato che ha mostrato preferenza per Death March to the Parallel World Rapsody.


America del Sud

Crunchyroll s america

Il Sud America non si è comportato in modo molto diverso dal Nord, preferendo su larga scala My Hero Academia. Ecuador, Guayana e Suriname hanno preferito Boruto, mentre la Guinea Francese Black Clover.


Europa

Crunchyroll europa

In Europa è evidente l’apprezzamento mostrato per Darling in the Franxx, dalla Polonia alla Russia. I restanti paesi si spartiscono My Hero Academia, Black Clover e Boruto. Strano a dirsi ma Dragon Ball Super compare solo come prima scelta in Croazia. In Italia ha spopolato Black Clover, come mostra la mappa.


Africa

Crunchyroll africa

Sorprendentemente, in questa mappa non appare My Hero Academia. L’Africa è contesa tra Boruto: Naruto Next Generations e Black Clover. Darling in the Franxx appare negli stati di Comoros & Reunion e nelle isole di Lesotho. Apparizione sorprendente anche per Hanebado! nella Repubblica Centrafricana.


Medio Oriente

Crunchyroll medio oriente

Boruto vince il match nel Medio Oriente, conquistando Iraq, Israele, Giordania, Emirati Arabi e altri stati, ma Darling in the Franxx ha pure la sua fetta di territorio in Iran. Black Clover ha spopolato in Arabia Saudita e Qatar.


Asia

Crunchyroll asia

Questa cartina si commenta da sola: le avventure del ninja hanno ammaliato quasi tutta l’Asia Orientale, con l’unica eccezione della Repubblica Democratica di Corea, che ha preferito Citrus.


Oceania

Crunchyroll oceania

Si conclude con una Oceania meravigliosamente divisa nelle preferenze. My Hero Academia ha vinto in Australia, Nuova Zelanda e Samoa Americana. In Guam, Polinesia Francese e New Caledonia il podio va a Black Clover; in altre isole è stato preferito Boruto. L’isola di Norfolk ha invece dimostrato amore verso Megalobox, unica apparizione in questo mappamondo. Ma entrano nella lista anche IDOLiSH7, Cells at Work, The Ancient Magus Bride e Ninja Girl & Samurai Master in alcuni paesi.


Ora spetta a voi farci sapere con un commento quale anime avete preferito in questo 2018 appena concluso.

Per chi fosse interessato al palinsesto delle nuove serie proposte da Crunchyroll in questo inverno 2019 vi invitiamo a dare uno sguardo agli articoli da noi proposti.

Fonte: Sito Crunchyroll,

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.