detective conan

Detective Conan: The Fist of Blue Sapphire – nuove visual Il sito web ufficiale di Detective Conan: The Fist of Blue Sapphire, 23° film animato del franchise di Detective Conan, ha rilasciato due nuove visual.

4050 0

Il sito web ufficiale di Detective Conan: The Fist of Blue Sapphire (Meitantei Conan: Konjō no Fist), 23° film animato del franchise di Detective Conan, ha rilasciato due nuove visual che mostriamo di seguito:

Detective conan

Detective conan

La seconda viene denominata “Fist Visual” e ritrae i tre protagonisti principali del film Kaitō Kid, Conan Edogawa, Makoto Kyogoku.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 12 aprile 2019.

Tra i membri del cast abbiamo il ritorno di: Minami Takayama è Conan Edogawa, Wakana Yamazaki è Ran Mouri, Rikiya Koyama è Kogoro Mouri, Kappei Yamaguchi è Kaitō Kid.

Tomoka Nagaoka (aiuto regista in Detective Conan: The Crimson Love Letter) dirige il film presso lo studio TMS Entertainment mentre Takahiro Okura e Katsuo Ono (Detective Conan: The Crimson Love Letter) si occupano rispettivamente della sceneggiatura e della composizione della colonna sonora.

Riportiamo di seguito, per chi vuole saperne di più,  una breve sinossi del film.

Il film è ambientato a Singapore e vede come protagonisti principali Kaitō Kid, Makoto Kyogoku e Conan Edogawa.
Makoto, un maestro di karate, affronta Kaito Kid mentre tenta di rubare “Lo Zaffiro Blu”, una gemma che giace sul fondo dell’oceano dalla fine del 19° secolo. Nel frattempo, Conan viene condotto, contro la sua volontà, a Singapore da Kaito Kid.

Alcune informazioni sull’opera principale.

Detective Conan, manga scritto e disegnato da Gosho Aoyama, è stato pubblicato per la prima volta nel 1994 sulla rivista Weekly Shonen Sunday, edita da Shogakukan, ed è tutt’ora in corso di serializzazione e conta, in Giappone, 95 volumi.

In Italia è edito da Edizioni Star Comics e conta 94 volumi. Il manga ha venduto oltre 200 milioni di copie in tutto il mondo.

Dal manga è stata tratta una serie animata che è in onda in Giappone dal 1996, mentre in Italia ha fatto il suo debutto, sulle reti Mediaset, nel 2002.

Oltre alla serie animata, dal 1997, sono stati prodotti numerosi film ispirati alla serie principale, con cadenza annuale.

Al di là della serie animata e i vari film sono stati prodotti anche OAV, video giochi, ed un crossover con un’altra famosa serie, “Lupin III“.

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.