fox disney projectnerd.it

Disney – Fox: le conseguenze dell’acquisizione colpiscono Marvel L'acquisto della Fox da parte del colosso dell'animazione ha già grandi conseguenze sulla Marvel

3748 0

Può definirsi (forse) come l’acquisizione più grande degli ultimi anni nel settore dell’intrattenimento. La Disney ha comprato la Fox e già possiamo vedere le conseguenze di questo accordo.

Disney – FOX: riassunto delle puntate precedenti

Questa storia ha avuto inizio molto tempo fa. È più di un anno ormai che su projectnerd.it vi comunichiamo le evoluzioni di questo accordo ma sembrerebbe che la storia non sia finita qui.
Il tutto ha avuto inizio con il braccio di ferro tra Disney e Comcast.

Leggi i seguenti articoli per saperne di più:

Dopo una lunga serie di offerte e controfferte alla fine la battaglia la vince la Disney.

Questa storia non avrà fine a gennaio 2019 ma l’acquisizione della 21st Century Fox da parte della Disney si concluderà a marzo 2019. Questa operazione alla Disney è costata più di 70 miliardi di dollari.

FOX – Disney: le conseguenze sul mondo Marvel

Ebbene sí, siamo arrivati al “tasto dolente” di tutta la storia. Non solo questo accordo coinvolge anche numerosi canali sportivi di cui la FOX aveva i diritti ma bensí ci sono forti conseguenze per quanto riguardaalcuni personaggi della Marvel.

Il primo a essere stato colpito è il progetto su Gambit, infatti il film verrà cancellato dalla Disney.

Stessa sorte per il fim dedicato a Doctor Destino e per il progetto del film su X -Force.

Leggi l’articolo qui X-Force il progetto è da cancellare

Secondo Daniel Ritchman progetti come Silver Surfer, Kitty Pryde e Multiple Man sono da considerarsi defunti.

Alcuni rumors dicono che anche il segretissimo spin-off su X23 è stato zappato via dalla inesorabile falce della Disney.

Pellicole come Dark Phoenix e New Mutants invece saranno gli ultimi film che verranno prodotti dalla Fox per la saga degli X-Men, perché già pronti per la distribuzione. Quindi d’ora in avanti gli X-Men ritorneranno in casa Marvel ma avranno un loro spazio all’interno del MCU? Staremo a vedere.

Intanto James McAvoy (attore che interpreta il Professor X) si sbilancia un po’ condividendo le sue idee sul futuro degli X-Men.

Non so se gli X-Men potrebbero essere introdotti nell’Universo Marvel, non sono sicuro. Forse sì? Ma credo che la cosa diversa riguardo l’universo degli Avengers sia il fatto che hai solo un paio di supereroi nel mondo. C’è una buona quantità di supereroi, ma solo un paio di squadre di calcio sono valide… capite cosa intendo?James McAvoy
Vedremo cosa accadrà.
Andrea Castello

Andrea Castello

Forse il mio primo ricordo d'infanzia è giocare a PacMan per ore, il mio secondo ricordo sono le ore perse ad aspettare che il mio Commodore 64 caricasse un gioco, il terzo ricordo sono le ore consumate a vedere le VHS con i film registrati la sera prima fino a smagnetizzare il nastro. Sono appassionato di Arte, Musica e Video Games, recentemente entrato nel tunnel delle Serie Tv. Blogger, Scrittore e Sognatore recidivo.