ANIME: Nuovi progetti per FREE!! Dive to the Future. Annunci che ci porteranno fino alle Olimpiadi?

3389 0

Durante il seiyuu event dedicato al recente anime “FREE!! Dive to the Future” (terza stagione del fortunatissimo franchise di FREE, basato sul nuoto maschile) tenutosi in questo weekend, sono stati annunciati due nuovi progetti importanti.

ATTENZIONE: Da questo punto in poi potrebbero esserci dei possibili contenuti spoiler per coloro che non sono arrivati fino a questo punto della storia con la visione dell’anime (comunque disponibile coi sottotitoli sul sito di Crunchyroll). Grazie dell’attenzione!

Tali progetti sono stati annunciati con un breve teaser promozionale durante l’evento, che è il seguente:

Ma vediamo meglio nel dettaglio in cosa consistono questi due progetti, attesissimi dai fans in tutto il mondo:

– Il 5 Luglio di quest’anno vedrà una speciale proiezione nei cinema giapponesi  di un film riassuntivo di questa terza stagione passata (appunto FREE!! Dive To The Future), con l’aggiunta di un esclusivo episodio extra, probabilmente farà non solo da conclusione a quanto lasciato in sospeso dalla season finale (ovvero il mancato annuncio dei risultati della gara dei 100 metri in stile libero del protagonista Haruka, visibilmente schiacciato dalle proprie pressioni emotive), ma anche da preambolo a qualcosa che verrà dopo.

– Questo qualcosa viene annunciato infatti verso la fine del teaser promozionale, ed è appunto il nuovo (e forse ultimo) lungometraggio originale dell’intero franchise. Il film avrà come titolo “Road to 2020” e la sua data d’uscita è ovviamente prevista per il prossimo anno; si può facilmente dedurre che si parlerà dei prossimi Giochi Olimpici che si terranno appunto a Tokyo il prossimo anno, nulla di sorprendente alla fine ma non mancherà di emozioni e gare che terranno tutti col fiato sospeso.

Del resto già sin dall’ultimo episodio di FREE!! Dive to the Future era apparsa la scritta “See you in 2020” alla fine della puntata, segno che la Kyoto Animation ha già ben chiaro il progetto sin dall’inizio.

Maggiori informazioni, sia attuali che quelle future, le si possono consultare sul sito ufficiale e vi saranno aggiornamenti nei prossimi mesi.

FONTE UFFICIALE:

Free Official Site

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!