Cavaliere Splendente

Heroes in Crisis, Tom King annuncia il ritorno del Cavaliere Splendente Con un tweet lo scrittore della miniserie ha confermato l'arrivo dello storico personaggio DC

4456 0

Un personaggio classico della DC Comics farà il suo ritorno nelle pagine di Heroes in Crisis. Lo scrittore Tom King ha infatti pubblicato sul proprio profilo social un’immagine del Cavaliere Splendente, confermandone la prossima apparizione nella miniserie.

Il tweet condiviso da Tom King mostra un’illustrazione che ritrae il personaggio di spalle al lettore. Il Cavaliere Splendente tiene in pugno quella che sembra una spada incantata, mentre un drago si erge sulla cima di un castello, stagliandosi contro il cielo grigio. L’immagine, firmata da  Clay Mann e Tomeu Morey, è accompagnata da un breve commento: “In arrivo su Heroes in Crisis”.

Il Cavaliere Splendente, conosciuto anche come Sir Justin, è stato creato da Creig Flessel e ha fatto il suo debutto nel settembre del 1941 in Adventure Comics#66. Appartenente ai Cavalieri della Tavola Rotonda di Re Artù, ricevette da Mago Merlino armatura e arma magiche, insieme a un cavallo alato di nome Victory. Il Cavaliere Splendente si unì presto ai Sette Soldati della Vittoria e all’All-Star Squadron, inoltre divenne la guardia del corpo personale di Sir Winston Churchill durante il periodo della Seconda guerra mondiale.

In anni recenti il Cavaliere Splendente è comparso in The New 52 come Ystin, divenendo così uno dei primi personaggi apertamente transgender nel mondo dei comics. L’orientamento sessuale di Ystin è stato poi ribadito nel 2012 da Paul Cornell, scrittore della serie Demon Knights.

La miniserie Heroes in Crisis, scritta da Tom King e disegnata da Clay Mann, Mitch Gerads, Lee Weeks eTomeu Morey, sarà composta da nove numeri in totale. Quattro gli albi già editi negli Stati Uniti, con il quinto che sarà pubblicato il 30 gennaio. L’uscita del sesto numero è invece prevista per il 27 febbraio.

Per scoprire quando il Cavaliere Splendente farà il suo ritorno nell’Universo DC Comics non resta dunque che attendere i prossimi numeri della miniserie Heroes in Crisis.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo