La scelta di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine con gli anni si è rivelata una scelta di casting vincente da parte della produzione, un’amore che sembrerebbe giunto al termine ormai da qualche tempo, con l’attore amatissimo nei panni dell’artigliato mutante canadese, pronto ad appendere gli artigli al chiodo dopo aver raggiunto il suo apice in Logan.
Marvel: Kevin Feige parla di Avengers: Endgame
Un video sul suo profilo Twitter, dove Jackman appare intento a esercitarsi in palestra accompagnato dall’hashtag #cameo, è bastato per far sognare i fan su di un possibile ritorno di fiamma per il personaggio, anche solo per un piccolo periodo – una sorta di addio.
Gym Heckler. #dogpound #Bri #cameo pic.twitter.com/pLJuTW0H0M
— Hugh Jackman (@RealHughJackman) January 7, 2019
Una possibilità che ovviamente sposta il focus sul dove questo ultimo ballo potrebbe avvenire, con numerose pellicole che potrebbero vedere Hugh Jackman comparire e sfoderare gli artigli nel prossimo periodo.
Esiste l’ipotesi più probabile, quella che l’amico Ryan Reynolds sia riuscito a fargli cambiare idea su una comparsa al fianco di Deadpool in un prossimo film dedicato al mercenario. Ci sono poi quelle legate al mondo dei mutanti, con la possibilità che Wolverine possa apparire nei prossimi film dedicati agli X-Men come Dark Phoenix o New Mutants.
L’ipotesi più suggestiva, ma proprio per questo la meno probabile sulla carta, è quella che vedrebbe Logan apparire in qualche circostanza nel prossimo film Marvel Avengers: Endgame.
I Marvel Studios di Kevin Feige potrebbe sfruttare una semplice comparsa, se ben gestita, per mostrare come il mondo dei personaggi appena acquisiti sia solamente una parte diversa del multiverso sconfinato della casa delle idee, dando una gradita sorpresa ai fan e preparando enormemente il terreno all’inclusione dei nuovi attori ( ancora da reclutare) all’interno della line-up del MCU.
Non ci rimane quindi che attendere per scoprire di più sul misterioso allenamento svolto da Hugh Jackman, voi cosa ne pensate?