Le avventure di Mario,Luigi e Bowser, tornano su 3DS I 2 idraulici più famosi al mondo tornano all'avventura ma che ne pensa la critica?

4052 0

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser, come ricorderanno di certo i fan delle gesta di Mario, sarà niente poco di meno che il remake dell’omonimo gioco per DS, uscito nel lontano 2009. Come ha annunciato la stessa Nintendo mesi or sono, questo remake non modificherà nulla della versione originale, se non certi aggiornamenti per l’adattabilità al New Nintendo 3 DS, una grafica migliorata ed una nuova avventura inedita intitolata: “Le avventure di Bowser Junior“. Negli Stati Uniti, Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior è già uscito e le considerazioni da parte della critica, sul gioco, sono già concluse. Varrà la pena acquistare questa versione migliorata? Andiamo a scoprirlo.

-Game Informer

8.5 su 10 è il voto conferito dalla rivista di GameStop. Il remake è stato decisamente elogiato, soprattutto per la forte attrattiva della grafica migliorata. Tuttavia, la stessa rivista Game Informer, ha anche affermato che l’esperienza di gioco, per chi abbia già dei trascorsi con l’originale del 2009, è sostanzialmente minima se non in minimi dettagli. Per chi invece fosse estraneo a quest’avventura, l’acquisto è fortemente raccomandato in quanto un’opportunità, per approfondire l’universo di Mario e tutti i suoi personaggi, Bowser compreso, a dir poco unica nel suo genere.

-GameSpot

Una visione meno positiva ma comunque soddisfacente quella dell’autorità che è Gamespot, la quale appioppa un 8 tondo tondo a Mario e compagnia. Il sito web si è scagliato, in particolare, sul fatto che il gioco non presenti alcuna novità rispetto all’originale. Ciò però non ha offuscato troppo il voto finale del gioco, meritevole di essere stato definito, nello stesso articolo di recensione, come uno dei migliori RPG della saga di Mario, grazie anche alla grande creatività ed inventiva dell’avventura.

-Nintendo Life

Per Nintendo Life non ci sono dubbi in proposito, Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser è davvero eccellente e si aggiudica un ottimo 9 su 10. Il sito web dedicato ai soli titoli Nintendo ha apprezzato i piccoli perfezionamenti effettuati all’originale, in particolar modo l’aggiunta di contenuti extra che hanno contribuito, in modo significativo, a dare un’identità solida ad un capolavoro dell’universo di Mario.

Per chi già non conoscesse la storia principale, questa ci porterà dalle profondità dello stomaco di Bowser fino alle spiagge e alle foreste del Regno dei Funghi. Il “Signore del Male“, sarà infatti lo sfortunato obbiettivo di un misterioso personaggio incappucciato che lo convincerà ad ingerire un fungo avvelenato. Questo si rivelerà fortemente dannoso per Bowser, il quale inizierà a risucchiare tutto ciò che trova, compresi Mario, Luigi e la principessa Peach. I 2 idraulici e la principessa, si ritroveranno a vagare in una stravagante avventura all’interno del principale antagonista della saga, dove quest’ultimo sarà occupato a difendere il mondo esterno da una minaccia incappucciata. Per quanto riguarda “Le avventure di Bowser Junior“, sarà un contenuto aggiuntivo al remake nel quale, con l’aiuto dei Bowserotti e niente poco di meno che Bowser Junior, partiremo alla ricerca una speciale medicina.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior, sarà disponibile per New Nintendo 3 DS, in Italia, a partire dal 25 Gennaio. Ora tocca a voi scegliere, aiuterete Bowser, il “Signore del Male“, a salvare il mondo una seconda volta?

 

Riccardo Capanna

20enne, nord Italia, universitario d'economia, attore amatoriale, amante di serie TV, anime e videogiochi.