Naruto: il ciclo Shinden diventa anime I 3 romanzi basati sul rapporto padre-figlio avranno la loro trasposizione animata

3620 0

Buone nuove dall’universo ninja di Naruto. L’opera principale di Masashi Kishimoto è già da tempo una pietra miliare del mondo dei manga. Il suo franchise, anche dopo la conclusione della versione animata, continua ad espandersi a perdita d’occhio. L’adattamento anime del manga Boruto: Naruto Next Generation, spin-off sequel di Naruto, ha dimostrato con i numeri di poter essere il degno successore dell’intramontabile manga shonen.

Non solo manga, ora anche i romanzi del ciclo Shinden della serie riceveranno una trasposizione animata e a dare la notizia ci ha pensato la rivista Weekly Shonen Jump, col numero del 3 gennaio. I 3 romanzi – scritti rispettivamente da Mirei Miyamoto, Jun Esaka e Takashi Yano, con illustrazioni di Kishimoto stesso -, sono ambientati nello stesso arco temporale di Boruto ed hanno come tema principale il rapporto tra padre e figlio. I protagonisti saranno, come da copertina dell’articolo: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Shikamaru Nara e i loro rispettivi figli, Boruto, SaradaShikadai.

Nel ciclo Shinden verrà quindi approfondito ulteriormente un argomento già centrale in Boruto, ovvero la paternità e la relazione famigliare. Per quanto riguarda Naruto, potremmo finalmente approfondire il legame contrastante del giovane Boruto, costretto a vivere all’ombra del settimo Hokage il quale, a sua volta, vede il figlio come un ragazzino irrispettoso. Sarà invece curioso vedere come si svilupperà il rapporto tra la giovane Uchiha e Sasuke che, per chi non lo sapesse, al loro primo incontro non riconobbe Sarada e, quando questa risvegliò lo Sharingan, venne attaccata dal padre con una spada. Infine, per quanto attiene casa Nara, Shikamaru e Shikadai condividono già un buon rapporto di complicità ed, insieme alla madre dal carattere molto forte, Temari, rappresentano quel nucleo famigliare utopico e spesso a carattere comico.

Ad ora, Boruto: Naruto Next Generation è arrivato all’88 episodio, tuttavia non vi sono notizie inerenti all’inclusione nella saga del ciclo Shinden. In ogni caso, la messa in onda di quest’ultimo è fissata per il giorno Domenica 10 Febbraio.

Riccardo Capanna

20enne, nord Italia, universitario d'economia, attore amatoriale, amante di serie TV, anime e videogiochi.