Rocketman: nuove immagini del biopic dedicato a Elton Jhon Il successo di Bohemian Rhapsody apre un nuovo capitolo nella storia della musica al cinema

5331 0

Il successo mondiale ottenuto dal film biografico dedicato al frontman dei Queen, Freddie Mercury, in grado di dominare il box-office internazionale con Bohemian Rhapsody, apre una nuova stagione cinematografica per il mondo delle icone pop della musica mondiale. Una realtà in cui Paramount non vede l’ora di tornare a immergersi, questa volta con un film dedicato alla grandissima pop star britannica Elton John, che verrà interpretata dal giovane attore di Kingsman –  Taron Egerton – nel prossimo film Rocketman che la casa di produzione vorrebbe rilasciare già il prossimo maggio.

Una pellicola definita dalla Paramount stessa come un musical sulla vita di Sir Elton John senza censure, da inizio carriera fino al suo successo mondiale. A dirigere il film dedicato al venerato cantante leggendario troveremo Dexter Fletcher alla guida di un cast che oltre a Egerton conterà attori come Jamie Bell, Richard Madden, e Bryce Dallas Howard . John e il marito David Furnish produrranno la pellicola insieme a Matthew Vaughn.

Nella giornata di oggi sono state diffuse online alcune nuove immagini promozionali del film, che potete trovare qui sotto:

Il futuro però non vede solo Elton Jhon pronto per lo sbarco al cinema, ma fra gli artisti di fama mondiale su cui gli studios hanno intenzione di lavorare risultano presenti anche Prince con un musical stile Mamma Mia;  George Michael con il film Last Christmas, diretto da Paul Feig e con nel cast Emilia Clarke ed Henry Golding, senza dimenticare l’attesissimo adattamento cinematografico di Cats nella lista dei progetti per il prossimo anno.

Leggi anche: Prince: in arrivo un film ispirato dalle sue canzoni

Rocketman debutterà nei cinema degli Stati Uniti  a partire dal prossimo 31 maggio 2019.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD