justice League Lex Luthor Martian Manhunter Scott Snyder

Scott Snyder annuncia un super-duello in Justice League Lo scrittore della serie DC ha condiviso un’illustrazione di Jim Cheung con Lex Luthor e Martian Manhunter alla resa dei conti

3290 0

Scott Snyder, scrittore di Justice League, annuncia un super-duello in uno dei prossimi numeri della serie DC Comics. Lo sceneggiatore ha pubblicato sul proprio profilo social un’immagine che mostra Lex Luthor faccia a faccia con Martian Manhunter, in quella che sembra a tutti gli effetti una resa dei conti.

Con un post su Twitter Scott Snyder ha infatti condiviso un’illustrazione, realizzata dall’artista britannico Jim Cheung, nella quale vediamo il miliardario di Metropolis e J’onn J’onzz che si fissano a vicenda. Lex Luthor sembra avere una sorta di pistola, con Martian Manhunter che cerca di porre la sua mano sull’arma.

Il disegno, con ogni probabilità, apparirà in Justice League #17, che sarà il sesto numero della serie DC Comics illustrato da Jim Cheung. La stessa sinossi dell’albo sembra offrire il giusto contesto all’immagine.

Dopo i disastrosi eventi di Justice League Annual, Martian Manhunter decide di prendere in mano la situazione e negoziare una pace con Lex Luthor, leader della Legione del Destino. Viaggiando verso una luna lontana, i due nemici affrontano il loro passato in una resa dei conti per il destino del Multiverso. Tuttavia, prima che uno di loro possa rivendicare il potere del Muro della Fonte una volta per tutte, una minaccia inaspettata li costringe a unirsi… o a rischiare la morte all’estremità del cosmo.

Scritto da Scott Snyder e James Tynion IV e illustrato da Jim Cheung Mark Morales, Justice League#17 sarà in vendita negli USA dal 6 febbraio. Jim Cheung firma anche la copertina regolare dell’albo, mentre la variant cover è realizzata da Will Conrad.

La resa dei conti tra Lex Luthor e Martian Manhunter farà da prologo all’arco narrativo The Sixth Dimension, una storia in sei parti che inizierà in Justice League #19 e che vedrà i più grandi eroi della DC entrare nella sesta dimensione.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo