The Batman: annunciata la data ufficiale dell’uscita il 25 giugno 2021, negli USA, sarà distribuito ufficialmente in sala la pellicola, ancora senza attore protagonista

3882 0

Dopo mesi di speculazioni sono arrivate le prime informazioni certe riguardanti la prossima pellicola solitaria dedicata al protettore di Gotham City, conosciuta con il nome non ufficiale di The Batman. Da oggi però conosciamo la sua data di uscita ovvero il 25 giugno 2021, questo il giorno scelto dalla Warner Bros. per il debutto nelle sale degli Stati Uniti.

Il film – che sarà diretto da Matt Reeves (The War – Il Pianeta delle Scimmie) – sembrerebbe anche aver risolto uno dei più grandi misteri che aleggiava sulla produzione. Ha i canoni dell’ufficialità infatti la notizia della defezione di Ben Affleck, che non tornerà a vestire i panni dell’iconico Bruce Wayne e del suo alter-ego mascherato. Lo studio quindi è alla ricerca di un nuovo protagonista che, con molta probabilità, porterà sugli schermi una versione decisamente più giovanile di uno degli eroi simbolo della casa editrice DC Comics.

Kit Harrington potrebbe essere il nuovo Batman?

Matt Reeves parlando del film ha precedentemente dichiarato:
“Non sarà la trasposizione di alcun fumetto in particolare. Batman: Anno Uno è uno dei tanti fumetti che adoro ma non stiamo facendo la trasposizione. E’ entusiasmante raccontare una storia che definisca Batman e che sia molto personale per lui. Non stiamo raccontando una storia delle origini. Stiamo raccontando una storia incentrata su Batman, una storia emozionante su di lui che diventa il più grande detective del mondo e tutte quelle cose che mi fanno amare Batman da quand’ero piccolo [..] Abbiamo discusso su una storia noir di Batman nella quale indaga su un caso particolare e che ci porti nel mondo di Gotham. Mi sono riletto tutti i miei fumetti preferiti. Non è un sequel dei film di Nolan. Stiamo cercando di fare qualcosa che sia Batman a tutto tondo, che sia nuovo e divertente.”

Inizialmente, Affleck avrebbe dovuto anche dirigere The Batman da una sceneggiatura scritta a quattro mani con Geoff Johns, ma poi ha rinunciato per motivi personali.

Non ci rimane che attendere per scoprire chi si celerà dietro la maschere dall’uomo pipistrello.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD