batman

The Batman: la produzione al via nel 2019? Nonostante il mistero riguardante il protagonista proseguono i lavori per la pellicola dedicata al Cavaliere Oscuro

4869 0

Dal sito The Hollywood Reporter potrebbero essere finalmente giunte novità riguardo al prossimo film DC Comics dedicato al protettore di Gotham City.

Secondo l’importante sito web infatti alcuni addetti ai lavori avrebbero riferito che le riprese del film The Batman dovrebbero partire il prossimo novembre. Matt Reeves (The War – Il Pianeta delle Scimmie) avrà il compito di dirigere il film.

Cosa possiamo aspettarci dal prossimo film sull’uomo pipistrello

Negli scorsi mesi la pellicola The Batman è stata al centro dell’attenzione mediatica per colpa delle speculazioni riguardanti il ruolo di protagonista, con la possibilità che il film rappresenti la fine del periodo di Ben Affeck nei panni del Cavaliere Oscuro. Alcuni rumors hanno parlato di una conferma dell’attore nel ruolo di produttore, ma nessuno ha mai confermato la sua apparizione nel film, al punto che nel web ormai da molto tempo è partita la ricerca di un possibile sostituto, con Oscar Isaac ( Star Wars) fra i più considerati per il ruolo.

Parlando della trama, il regista Matt Reeves ha precedentemente dichiarato: “Non sarà la trasposizione di alcun fumetto in particolare. Batman: Anno Uno è uno dei tanti fumetti che adoro ma non stiamo facendo la trasposizione. E’ entusiasmante raccontare una storia che definisca Batman e che sia molto personale per lui. Non stiamo raccontando una storia delle origini. Stiamo raccontando una storia incentrata su Batman, una storia emozionante su di lui che diventa il più grande detective del mondo e tutte quelle cose che mi fanno amare Batman da quand’ero piccolo [..] Abbiamo discusso su una storia noir di Batman nella quale indaga su un caso particolare e che ci porti nel mondo di Gotham. Mi sono riletto tutti i miei fumetti preferiti. Non è un sequel dei film di Nolan. Stiamo cercando di fare qualcosa che sia Batman a tutto tondo, che sia nuovo e divertente.”

Ben Affleck ha fatto il suo esordio nel ruolo del Cavaliere Oscuro in Batman v Superman: Dawn of Justice ed ha fatto poi ritorno nella pellicola DCEU Justice League.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD