Una notizia che giunge quasi inaspettata, il network Hulu ha infatti annunciato di aver cancellato The First, la serie TV Sci-Fi con nel cast il premio Oscar Sean Penn (Mystic River, Milk), dopo una sola stagione, per colpa delle recensioni pesantemente negative ricevute dagli spettatori.
il notissimo attore è il protagonista della serie -ambientata nel 2030, The First segue la prima missione umana su Marte, esplorando le sfide dietro i primi passi verso la colonizzazione interplanetaria. La storia si concentra non solo sugli astronauti coinvolti, ma anche sulle loro famiglie e le altre persone cui questi vogliono bene, nonché sulla squadra che li coordina dalla Terra. Tom Hagerty e i suoi compagni devono vedersela anche con i rispettivi drammi personali. Lui in particolare ha una figlia problematica che lo supplica di non andare, mentre il doloroso ricordo della defunta moglie continua a perseguitarlo
La produzione qualche mese fa aveva descritto lo show con queste parole : È la storia di persone che lavorano per raggiungere il più grande risultato nella storia umana, ma anche il costo di questa missione, i sacrifici emotivi, fisici e psicologici che richiede.
The First vedeva nel cast Sean Penn, Natascha McElhone, LisaGay Hamilton, Hannah Ware, Keiko Agena, Rey Lucas, James Ransone, Anna Jacoby-Heron, Brian Lee Franklin e Oded Fehr. Creata da Beau Willimon (House of Cards) che è il produttore esecutivo insieme a Jordan Tappis della Westward Productions.
Gli otto episodi della serie sono disponibili dallo scorso dicembre sulla piattaforma TimVision