Titans: rinnovato per una seconda stagione e con un messaggio nascosto La serie ha incontrato i favori dei fan e si è meritata una proroga, lasciando presagire forse qualcosa di più sul futuro di queste serie

3778 0

La serie televisiva Titans, ispirata dall’omonimo gruppo di super-eroi di casa DC Comics e capitanata dalla giovane Sidekick di Batman– Dick Grayson AkA Robin – si è rivelata un successo anche oltre le aspettative della stessa produzione, motivo per il quale è sembrato scontato il suo rinnovo per una seconda stagione.

Nelle scorse ore è arrivata anche l’ufficialità di tale rinnovo, con tanto di data relativa alla ripresa dei lavori: Marzo 2019. Questo rinnovo però porta con se una notizia secondaria, quasi nascosta in bella vista, relativa alla distribuzione dello show.

Titans infatti è nato per essere “l’ariete” con cui la DC Comics era intenzionata a sfondare le porte delle piattaforme di streaming, il nome di punta da mostrare con orgoglio nel catalogo del neonato DC Universe a cui poi aggiungere lo spin-off dedicato alla Doom Patrol, Swamp Thing e molti altri.

A sorpresa però il duo DC\Warner ha deciso che si sarebbe affidata alla sua piattaforma solamente negli USA, lasciando a Netflix l’onore distribuire la serie oltre i confini degli Stati Uniti.

Un compito che, come traspare dalla news del rinnovo, proseguirà anche nella prossima stagione lasciando quindi pensare che il DC Universe non abbandonerà i confini nazionali molto presto e che quindi l’accordo DC\Netflix potrebbe rivelarsi più amplio della sola Titans rendendo di fatto la grande N l’araldo di DC a livello internazionale.

 Lo sbarco su Netflix e l’occasione mancata

Se la nostra teoria si rivelasse reale assisteremmo presto ad un possibile scambio fra Disney e Warner Bros. con la seconda pronta a occupare con le sue serie gli slot lasciati via via liberi dalle serie della Casa delle Idee, che rimarranno in catalogo ma non saranno più rinnovate.

Titans segue le vicende di alcuni giovani eroi dell’universo DC mentre affrontano un percorso di crescita per trovare  il loro posto nel mondo,una rilettura del classico franchise dei Teen Titans. Dick Grayson e Rachel Roth, una ragazza speciale posseduta da una strana oscurità, vengono coinvolti in una cospirazione che potrebbe portare l’inferno sulla Terra. Lungo la strada, a loro si uniscono l’impetuosa Starfire e l’adorabile Beast Boy, formando un surrogato familiare e una squadra di eroi.

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

There are 1 comments

  1. Pingback: SERGIO BONELLI EDITORE presenta: I Bastardi di Pizzofalcone a fumetti

Comments are closed.