Voglio mangiare il tuo pancreas

Voglio mangiare il tuo pancreas:Sonia Sox canta per Dynit Sonia Sox canta per il nuovo film Dynit

3809 0

È della giovane cascinese Sonia Saccu, in arte Sonia Sox, la voce della sigla italiana realizzata in occasione dell’uscita al cinema del nuovo film DynitVoglio mangiare il tuo pancreas ”, nelle sale il 21, 22 e 23 gennaio, tratto dal romanzo di Yoru Sumino e vincitore del Japan Bookseller Award con 2,6 milioni di copie vendute, dal quale è stato tratto anche un manga disegnato da Kirihara Idumi.

Voglio mangiare il tuo pancreas

Sonia si è aggiudicata la possibilità di interpretare il brano, dal titolo “ Tempo di amare ”, scritto per lei dalle autrici Veronica Niccolai e Mariagrazia Cucchi, grazie alla vittoria dell’Anime Vocal Contest organizzato da Red Phoenix a Vinci la scorsa estate, all’interno della Festa dell’Unicorno, evento d’eccellenza dedicato al mondo del fantasy che ha ospitato la gara canora realizzata con la media partnership di Rai Gulp, Radio Bruno, Dynit e Musicalnews.

Durante il Contest, Sonia – vestita in “ cosplay ” e all’ottavo mese di gravidanza – si è imposta con un’esibizione in lingua giapponese che ha convinto la giuria dopo uno scontro finale “ a cappella ” con altri due finalisti.
Contemporaneamente all’uscita del film sarà possibile ascoltare e scaricare il brano sulle maggiori piattaforme digitali, oltre che su Radio Animati, la radio consacrata all’universo delle sigle e del mondo ” nerd “.
Inoltre, fra qualche mese, il brano verrà inserito all’interno del dvd del film distribuito da Dynit come contenuto speciale.

Voglio mangiare il tuo pancreas ( 君の膵臓をたべたい ) è un film anime del 2018 diretto da Shinichirō Ushijima, tratto dal romanzo omonimo di Yoru Sumino del 2014.
Nel 2016 è stato pubblicato il manga tratto dal romanzo e un film live action diretto da Sho Tsukikawa, è stato distribuito nel 2017.

Di seguito la trama:

Haruki Shiga è un timido studente delle superiori e il suo carattere non potrebbe essere più opposto di quello di Sakura Yamauchi, una sua compagna di classe, apparentemente sempre allegra e piena di vita. Un giorno però il ragazzo ritrova casualmente in un ospedale il diario segreto di Sakura che lei aveva perduto e leggendolo scopre una terribile verità: la ragazza ha una malattia terminale al pancreas che la porterà alla morte in breve tempo. Il ragazzo diviene così custode del segreto di Sakura e decide di passare sempre più tempo con lei per i giorni che ancora le rimangono.

L’anime verrà trasmesso nei cinema aderenti solo il 21, 22 e 23 gennaio.

 

 

Francesca Bandini

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.