aliens incubo sulla terra

Alien: due serie tv in lavorazione? indiscrezioni parlano di nuovi misteriosi progetti per il franchise

7568 0

A sorpresa apprendiamo che la HN Entertainment avrebbe attualmente in fase di sviluppo due serie televisive legate al mondo di Alien. Ridley Scott, storico regista del primo film, e degli ultimi episodi della saga, agirà da produttore esecutivo per almeno una delle sue serie in questione, la quale sarà prodotta da Hulu.

Quest’anno, il franchise di Alien celebrerà l’importantissimo traguardo del 40° anniversario, in uscita negli USA anche un documentario per onorare la produzione del film cult del 1979, Memory – The Origins of Alien.

L’alienverse è un universo narrativo sconfinato, che conta quattro episodi principali ( a livello cinematografico) ovvero Alien (1979); Aliens – Scontro Finale (1986) diretto da James Cameron; Alien 3 (1992), con la regia di David Fincher e per finire anche Alien – La Clonazione(1997) di Jean-Pierre Jeunet. A questi sono poi da aggiungere i due crossover che hanno ufficializzato il matrimonio fra Xenomorfi e Predator, Alien vs. Predator (2004) e Alien vs. Predator 2 (2007) e la saga prequel che ha visto il ritorno dello stesso Scott ovvero Prometheus e Alien: Covenant, con un terzo episodio ancora in cantiere.

 In arrivo la collana Aliens Grandi Maestri

Negli anni si è spesso parlato della possibilità di riprendere in mano il filone principale, Neill Blomkamp (District 9, Elysium) era stato ingaggiato per un nuovo capitolo pronto a riscrivere gli eventi successivi a Scontro finale, con l’attrice simbolo del franchise Sigourney Weaver che sarebbe tornata nuovamente nel ruolo di Ripley. Il progetto è però stato accantonato dalla produzione dopo un lungo travaglio .

Non ci rimane che aspettare per scoprire come proseguirà la saga di Alien, che negli anni ha saputo sconfinare e adattarsi al mercato dei fumetti (in italia editi da SaldaPress) e videoludica.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD