Marvel’s M.O.D.O.K.: i creatori parlano della serie animata arrivano news sulla nuovo bizzarro show Hulu dedicato al supercattivo

4196 0

Dopo l’incredibile annuncio di ben 4 nuove serie animate Marvel per la piattaforma Hulu, torniamo a parlare di una delle più bizzarre del quartetto: Marvel’s M.O.D.O.K., serie incentrata su uno dei personaggi Marvel creati dal due Stan Lee e Jack Kirby.

Marvel e Hulu insieme per 4 nuove serie animate

A parlare è uno degli scrittori della serie ovvero il comico Patton Oswalt (Agents of S.H.I.E.L.D):

Non potrei essere più contento di così per ciò che stiamo facendo con M.O.D.O.K. Sono nato, sfortunatamente, per interpretare questo personaggio.”

ricordiamo che Marvel’s M.O.D.O.K. sarà incentrata su un supercriminale egomaniaco con una testa tremendamente grande ed un corpo decisamente piccolo che lotta per mantenere il controllo della propria organizzazione malvagia nonché della sua esigente famiglia.

Allo sceneggiatore si è poi aggiunto anche  Jordan Blum, co-creatore e produttore della serie

Chi è M.O.D.O.K. per me? Beh, bisogna partire necessariamente dalle sue origini. Trovo M.O.D.O.K. un personaggio iconico al pari delle altre creazioni classiche partorite dalla collaborazione tra Stan Lee e Jackie Kirby. Il design elaborato da Kirby è ancora protagonista dei miei incubi ma in qualche modo è anche… leggermente adorabile? Il modo di scrivere di Stan Lee ha reso questo personaggio fantastico ed imperfetto allo stesso tempo, sempre combattuto tra il suo ego esagerato e la pelle sensibile. Negli anni è sempre stato interpretato come una minaccia o un elemento comico ma il nostro show si focalizzerà maggiormente sul lato umano del personaggio. Un essere umano che è anche un Organismo Mentale Progettato Solo per Uccidere (Mental Organism Designed Only for Killing)! In fin dei conti M.O.D.O.K. è un testone petulante, insicuro ed egomaniaco senza alcuna capacità relazionale e, personalmente, reputo questo aspetto incredibilmente affascinante.

per saperne di più non ci rimane che aspettare nuove informazioni dal network

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD