Pokemon Scudo e Spada sono stati annunciati Durante il Pokemon Direct è stata annunciata l'ottava generazione Pokemon

3573 0

Oggi durante il Pokemon Direct, in occasione del 23° compleanno di Pokemon, è stata annunciata l’uscita dell’ottava generazione per Nintendo Switch.

Scopriamo tutte le novità con questo coloratissimo trailer:

La probabile data di uscita è indicata come 31/12/2019 ed è già possibile pre-ordinare su Amazon sia Pokemon Scudo che Pokemon Spada per Nintendo Switch

Game Freak ha riconfermato quanto ribadito all’epoca: Let’s Go! non rappresentava il futuro della serie madre, che proseguirà nell’ottava generazione con mostri vecchi e nuovi in Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

Pokémon Spada e Scudo si svolgono nella regione di Galar, una gigantesca isola che ospita, come sempre, un mix di pokémon già visti ed altri  completamente inediti. Galar è una regione industriale: nel territorio si alternano città avveniristiche e ampi spazi aperti, colline e praterie, grotte e montagne innevate.

 Dalla mappa che abbiamo visto durante la presentazione possiamo notare come le città diventino sempre più tecnologiche man mano che si prosegue con l’avventura.

Dopo una prima parte introduttiva ci vengono mostrate alcune vecchie conoscenze tra i Pokemon, e naturalmente ci vengono presentati i tra nuovi Starter:

Grookey di tipo erba, Scorbunny tipo fuoco e Sobble di tipo acqua.

Pokémon Spada e Scudo sono ancora un grande mistero , ma una cosa è chiara: il nuovo GDR non si distanzierà troppo dalla formula collaudata che ha conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo.

Stefania Fabbiano

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.