ANIME: Trailer per la prossima season di Shingeki No Kyoujin La part 2 della terza stagione andrà in onda da Aprile.

3257 0

La prima parte della terza stagione di Shingeki No Kyoujin (anime tratto dall’omonimo manga di Isayama Hajime) ci aveva lasciati con un incredibile teaser, inserito proprio nel mezzo della ending song dell’ultimo episodio, dove ci faceva percepire un momento di assoluta tensione tra Eren Jaeger e Levi Ackermann (per motivi che non inserirò per evitare possibili spoiler a coloro che non seguono la versione cartacea dell’opera!).
Dopo diversi mesi in cui si era annunciata la seconda parte, prevista per il prossimo Aprile, finalmente è stato rilasciato il primo trailer promozionale, che potete vedere qui di seguito:

L’opening sarà nuovamente a cura dei Linked Horizon, che dopo le atmosfere più “soft” dateci da YOSHIKI e HYDE con il suggestivo brano “Red Swan“, si potrebbe tornare allo stile epico delle opening della band. La ending sarà a cura della band “cinema staff“, anche loro di ritorno.
Ancora una volta l’intera colonna sonora sarà a cura del celebre e giovane compositore Sawano Hiroyuki.

Lo staff tecnico rimane sempre invariato, la Wit Studio conta il chief director Tetsuro Araki, il regista Masashi Koizuka, il supervisore alla sceneggiatura Yasuko Kobayashi, il character designer Kyoji Asano, l’assistente alla regia Hiroyuki Tanaka e i direttori dell’animazione principale Kyoji Asano e Satoshi Kadowaki. Anche il cast voci, ovviamente, rimane invariato.
L’anime sarà disponibile in simulcast sottotitolato attraverso il servizio di streaming Crunchyroll per gli abbonati (chi non ha il Premium invece potrà vedere gli episodi alcuni giorni dopo la messa in onda).

Cosa ci aspetta dunque da questa seconda parte? Dal trailer sappiamo già che avrà inizio la sanguinosa battaglia per riconquistare il distretto di Shingashina, luogo in cui sono cresciuti Eren, Mikasa e Armin. Ogni risposta verrà rivelata? Bisognerà aspettare Aprile per scoprire la verità.

FONTI UFFICIALI CONSULTATE

Pony Canyon Youtube channel
Attack on Titan anime’s official Twitter account

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!