Una notizia che quasi sicuramente potrebbe sorprendere molti dei fan di Star Wars. Secondo alcuni rumors infatti la casa di produzione Disney- la Lucasfilm – starebbe sviluppando in gran segreto una miniserie per la televisione dedicata al personaggio di Obi-Wan Kenobi .Uno show che andrebbe a fare parte del pacchetto TV disponibile sulla piattaforma streaming di proprietà della stessa società: Disney +
Il progetto, stando alle news disponibili, dovrebbe essere composto da soli sei episodi di lunghezza non specificata ( probabilmente 1 ora). Attualmente non ci sono notizie riguardanti il possibile coinvolgimento nel cast di Ewan McGregor, interprete di Obi-Wan nella trilogia prequel, che in caso positivo tornerebbe nel ruolo di protagonista nei panni che nella trilogia originaria furono vestiti da Alec Guinness.
Il progetto, originariamente, riguardava uno spin-off cinematografico dedicato al maestro Jedi, un idea poi cancellata dalla Disney stessa con il passare del tempo e dopo il cambiamento di direzione a seguito del flop di Solo: A Star Wars Story.
Questo show andrà quindi ad affiancarsi a quello già in fase avanzata di produzione: The Mandalorian, la prima serie tv live-action ambientata nel mondo di Star Wars .
Non ci rimane che aspettare per scoprire qualcosa di più riguardo a questo nuovo progetto per Obi-Wan Kenobi
ricordiamo inoltre che quest’anno assisteremo all’uscita in sala di Episodio IX (a partire dal prossimo 18 dicembre) la pellicola che dovrebbe chiudere la saga degli Skywalker e aprire le porte di un futuro diverso per il noto franchise di proprietà Disney