The Walking Dead: anche Danai Gurira abbandona il cast continua il ricambio generazionale nel mondo zombie targato AMC

4400 0

Continua in maniera inarrestabile quello che sembrerebbe un vero e proprio ricambio generale fra le fila del cast della serie TV The Walking Dead.

Secondo le ultime news, la prossima ad abbandonare lo show sarà l’interprete di Michonne ovvero l’attrice Danai Gurira. Il suo accordo relativo alla decima stagione – quella appena confermata dal network AMC – riguarderebbe solamente qualche apparizione durante gli episodi, un minutaggio differente rispetto a quello a cui la produzione ci ha abituato.

Come detto questo è solo l’ultimo degli addii recenti in casa TWD, prima di lei abbiamo i fan hanno dovuto saluta quello che – fino a quel momento- era in assoluto la star più brillante del cast: Andrew Lincoln, il suo Rick infatti è uscito dai radar della serie principale per diventare protagonista di una trilogia di  film spin-off formato televisivo, destinati ad allargare il franchise zombie.

Oltre a lui anche Lauren Cohan si è allontanata recentemente dalla serie, avendo firmato un accordo per una nuova serie intitolata Whiskey Cavalier. L’attrice però non ha mai negato che il suo personaggio potrebbe tornare in futuro, magari per dare anch’esso vita a una nuova serie televisiva. Diverso il discorso riguardante Lennie James e Austin Amelio ovvero Morgan e Dwight, i loro personaggi hanno attraversato il confine, passando dalla serie ammiraglia a Fear the Walking Dead. 

La perdita di Gurira sarà dura da digerire per i fan, la sua Michonne, fin dal suo arrivo nella terza stagione è entrata nel cuore dei fan e si è posizionata spesso al centro delle trame principali, facendo aumentare la visibilità alla sua interprete, al punto da permetterle di diventare parte del MCU a partire dal successo mondiale di Black Panther, dove ha debuttato nei panni della Dora Milaje Okoye, ruolo ripreso in Infinity War prima e in Endgame dopo.

Non ci rimane che aspettare per saperne di più su quello che ci aspetterà nelle prossime stagioni della serie.

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD