Y: The Last Man: online la prima immagine della serie TV FX ha ufficialmente ordinato la produzione della show per il 2020

3776 0

Per una serie comics che saluta FX, una arriva in produzione, nella giornata in cui abbiamo appreso la conclusione di Legion infatti abbiamo anche scoperto la conferma della realizzazione di Y, la serie TV basata sul fumetto Y: The Last Man di Brian K. Vaughan e Pia Guerra, la cui uscita è attesa per il 2020.

Gli showrunner scelti dal network sono Michael Green e Aïda Mashaka Croal mentre Nina Jacobson, Brad Simpson e Melina Matoukas serviranno da produttori esecutivi insieme ai creatori dell’originale -Vaughan e Guerra.

Nick Grad, co-presidente di FX Networks e FX Productions ha dichiarato

Y: The Last Man è una grande opera nell’ambito dei romanzi a fumetti, e lavorare con questa eccezionale squadra è stato molto gratificante. Michael Green e Aïda Mashaka Croal hanno unito le forze a Nina Jacobson e Brad Simpson per consegnare una straordinaria nuova espressione di questa storia affascinante e attuale. Melina Matsoukas, che ha diretto il pilot, ha svolto un lavoro incredibile per dargli vita, insieme a Diane Lane e a questo cast stellare.

Anche Croal e Green hanno esternato la loro felicità:

L’esplorazione di Brian e Pia di un mondo senza uomini ha incontrato grandi favori per la sua profondità, il suo umorismo, le sue intuizioni e la sua scimmia. Trasporla oggi significa guardare uno specchio incrinato che riflette il nostro mondo incrinato. Li ringraziamo per la loro fiducia – ringraziamo FX per il loro supporto – e ringraziamo gli dei del casting per averci permesso di lavorare con questo incredibile gruppo di attori.

La trama vede la terra sconvolta da un cataclisma che ha sterminato tutta la popolazione mammifera di sesso maschile, ad esclusione del protagonista Yorick Brown,  e della sua scimmietta Ampersand .Le donne superstiti, riorganizzatesi in una nuova società, devono trovare un modo per evitare l’estinzione della specie.

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD