Nelle scorse ore i Marvel studios guidati da Kevin Feige hanno diffuso in rete un nuovo trailer – disponibile anche in italiano- e un nuovo poster sulla prossima pellicola del MCU Avengers: Endgame, quello che con molta probabilità sarà il film più atteso del 2019 e non solo, visto l’hype generato dal cliffhanger nelle ultime scene di Infinity Wars.
Un trailer decisamente corale, che vede protagonisti i principali personaggi sopravvissuti agli eventi della guerra con Thanos e al successivo schiocco di dita, compresi gli assenti Ant-Man, Ronin ( la nuova identità di Occhio di Falco) e la new entry Captain Marvel, che nel finale della pellicola a lei dedicata (attualmente i sala) si congiunge con alcuni dei vendicatori sopravvissuti.
In molti fra i fan hanno notato la presenza nel trailer di Tony Stark, in alcune scene che lo vedono coinvolto assieme al resto degli Avengers. La sua presenza in quel momento potrebbe infatti significare che l’eroe in armatura sarà salvato dalla deriva nello spazio, dove lo troviamo all’inizio delle immagini. Non è però da escludere che la scena si riveli “illusoria” ovvero costruita ad arte per mantenere il silenzio su quello che realmente potrebbe accadere nella trama, una situazione che i fratelli Russo già hanno sfruttato nel precedente film, mostrando Hulk in contesti dove nella versione finale del montaggio non sarà presente.
Mentre gli Avengers e i loro alleati continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere affrontate da un singolo eroe, un nuovo pericolo emerge dalle ombre cosmiche: Thanos, un famigerato despota intergalattico il cui scopo è quello di recuperare le sei Gemme dell’Infinito, artefatti d’inimmaginabile potere, ed usarle per imporre la sua contorta volontà a tutto il creato. Tutti gli Avengers hanno lottato per giungere a questo momento. Il destino della Terra e dell’esistenza stessa non è mai stato più incerto.
Avengers: Endgame è diretto da Anthony e Joe Russo, da una sceneggiatura originale di Christopher Markus e Stephen McFeely. Kevin Feige ha prodotto il film. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo, Trinh Tran, Jon Favreau, James Gunn e Stan Lee sono i produttori esecutivi.
la pellicola arriverà in sala il prossimo 24 Aprile