Dr. Stone

Dr. Stone – novità sulla serie animata Il numero 16 della rivista nipponica Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, ha rivelato nuove informazioni riguardanti l'adattamento animato di Dr. Stone.

3723 0

Il numero 16 della rivista nipponica Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, ha rivelato informazioni riguardanti lo staff dell’adattamento animato di Dr. Stone, manga scritto da Riichirou Inagaki e disegnato da Boichi, che debutterà a luglio 2019.

A far parte dello staff abbiamo: Shinya Iino (Made in Abyss) dirige l’anime presso lo studio TMS Entertainment, Yuichiro Kido si occupa della composizione della serie, Yuko Iwasa si occupa del character design, mentre Tatsuya KatōHiroaki Tsutsumi (Children of the Whales), Yuki Kanesaka si occupano della composizione della colonna sonora.

Tra i membri del cast, invece, abbiamo: Yūsuke Kobayashi è Senku, Makoto Furukawa è Taiju Ōki, Kana Ichinose è Yuzuriha Ogawa e Yūichi Nakamura è Tsukasa Shishio.

Il sito web ufficiale ha rilasciato, inoltre, una nuova visual che mostriamo di seguito:

Dr. Stone

Riportiamo qualche informazione sull’opera.

Boichi ( Sun-Ken Rock ) e Inagaki (autore di Eyeshield 21 ) hanno iniziato la serializzazione del manga su Weekly Shonen Jump il 6 marzo 2017. In Giappone sono stati pubblicati, fino ad ora, 9 volumi.

Il manga, in patria, ha riscosso un grande successo, si è classificato 15° nell’edizione 2018 di “Takarajimasha s’ Kono Manga ga Sugoi!” e si è classificato al secondo posto nel premio MANGA TAISHO NEXT, dove in precedenza la medesima posizione era stata occupata da “The Promised Neverland” e  “My Hero Academia”.

In Italia, Dr. Stone è edito da Edizioni Star Comics e sono stati pubblicati 3 volumi con il 4° in uscita il 3 aprile 2019.

Per chi non conoscesse l’opera, di seguito vi proponiamo la sinossi.

In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo… Taiju e il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero! S’alza il sipario su un sensazionale racconto di adventure survival science fiction!

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.