Dragon’s Dogma: annunciata la serie animata Sarà Netflix ad occuparsi dell'adattamento

4116 0

Uno show animato basato sul franchise di Dragon’s Dogma, è questa l’ultima novità annunciata, come un fulmine a ciel sereno, da Netflix. La serie anime sarà prodotta in collaborazione con Sublimation e di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale:

Basata sul celebre action RPG famoso in tutto il mondo, Dragon’s Dogma di Capcom sarà portato in vita tra le serie anime originali di Netflix. La storia segue il viaggio di un uomo in cerca di vendetta nei confronti di un drago che gli ha rubato il cuore. Sul suo cammino l’uomo viene riportato in vita come Arisen. Un’avventura d’azione su un uomo sfidato dai demoni che rappresentano i sette peccati mortali degli umani.

 

Il director di Sublimation, Atsushi Kishikawa, ha dichiarato:

Il team di Sublimation ha sognato a lungo di lavorare su di un proprio titolo. Spesso abbiamo collaborato con gli studi partner per creare porzioni in computer grafica parziali all’interno di titoli altrui, perciò ci sentiamo molto fortunati a lavorare con Netflix, grazie a questo accordo di produzione. Siamo entusiasti di poter portare ai fan di tutto il mondo la nostra esclusiva animazione in cel-shading fatta di texture realizzate a mano.

Non vi sono, purtroppo, ulteriori dettagli. Trama e data di rilascio della serie si sospettano nei prossimi mesi.

 

 

Per chi già non lo conoscesse, Dragon’s Dogma è un action RPG sviluppato e pubblicato da Capcom per Playstation 3 e Xbox 360. In Europa è stato rilasciato il 25 Maggio 2012 ed è riuscito a riscuotere un ottimo successo già dalle prima settimane. Successo pienamente prevedibile anche per il fatto che lo staff sviluppatore di questo gioco è il medesimo che ha lavorato sui franchise quali: Resident Evil, Devil May Cry e Breath of Fire.

Il videogioco è ambientato in un universo prettamente fantasy al quale, però, si accostano elementi survival horror. Se ve lo siete perso, insomma, vi consigliamo caldamente di riprendere questa piccola ma grande perla degli RPG fantasy, disponibile tutt’ora per Playstation 4, Xbox One e Pc Digital.

Al Dragon’s Dogma base, si è aggiunto un’importante espansione: “Dark Arisen“, rilasciata il 23 Aprile 2013.

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

 

Riccardo Capanna

20enne, nord Italia, universitario d'economia, attore amatoriale, amante di serie TV, anime e videogiochi.