mSpy l’app parental control per seguire i nostri figli

7218 0

Quante volte ci siamo domandati se davvero nostro figlio fosse andato a scuola o se avesse davvero fatto i compiti dal suo amichetto nel primo pomeriggio.


Sì, certo, si può inviare un messaggio o si può fare una telefonata ma non è sempre facile capire se nostro figlio sta dicendo una bugia, soprattutto se anche noi siamo impegnati nel lavoro e non possiamo perdere chissà quanto tempo per capire se quella che ci sta dicendo è la verità o se si trova da qualche altra parte, se si trova con qualche personaggio poco raccomandabile, se si trova in una situazione di pericolo.

 

Sono certo di parlare a nome di tutti i genitori affermando che questo è davvero il nostro peggiore incubo e che quelle che sono le responsabilità di ogni giorno non ci danno sempre la possibilità di star dietro 24 ore su 24 ai nostri figli che, anche se piccolissimi, hanno tra le mani il loro cellulare e tutto un mondo di possibilità da scoprire, nel bene ma soprattutto nel male.

 

Come possiamo trovare un modo per controllare quello che è il telefono dei nostri bambini senza avere, poi, il peso di lasciar perdere il nostro lavoro per star dietro ai nostri figli tutto il giorno?

 

In questo senso la tecnologia può fare tantissimo per noi e non possiamo non prendere in considerazione l’acquisto di un aiuto che non può che migliorare quelli che sono i nostri dubbi e le nostre preoccupazioni.

 

A cosa dobbiamo pensare per vivere meglio?

 

mSpy app parental control

Se mai doveste avere dei dubbi o non aveste ancora capito di cosa sto parlando potrete fugare ogni vostra domanda andando a dare uno sguardo alla pagina www.mspy.it/parental-control.html che vi darà tutte le informazioni che vi servono e anche qualche informazione, appunto, tecnologica in più.

 

A me interessa che voi abbiate ben chiaro quelle che sono le infinite possibilità di un’app che è fatta apposta per controllare ciò che accade nei telefonini dei nostri bambini e che ci dà grandi certezze in tempo reale e anche a distanza.

 

Questo per dire che noi possiamo controllare quello che sta accadendo sul telefonino del nostro bambino anche se non ci troviamo presenti fisicamente in quella stanza. Basta inserire la app sul nostro cellulare o sul nostro pc per avere tutti i dati di cui abbiamo bisogno in tempo reale, come vi avevo già accennato.

E in questa app noi abbiamo la possibilità di avere a portata di mano tutto ciò che accade sul telefono del nostro bambino. Infatti possiamo parlare di lista completa delle telefonate in entrata e in uscita, controllo di ogni sms o messaggio di Whatsapp, controllo delle mail in entrata e in uscita, blocco dei siti pericolosi o poco appropriati, gestione sempre in tempo reale della posizione gps del cellulare del proprio figlio.

 

Quest’ultima opzione può essere molto importante anche in caso di furto o di smarrimento dello smartphone. Infatti non per forza dobbiamo essere in dubbio o prendere informazioni su nostro figlio ma un’app di controllo può servire anche se ci hanno rubato il cellulare e non abbiamo idea di dove sia. In questo caso, negli stessi minuti, possiamo avere la posizione esatta di dove si trovi.

 

Non bisogna mai pensare di essere degli impiccioni, non dobbiamo mai vergognarci di avere delle preoccupazioni nei confronti dei nostri figli. Abbiamo tutti avuto a che fare con brutte esperienze sul web e non c’è nulla di male nell’avere timore delle persone che ci possono scrivere, contattare. Soprattutto se abbiamo dei figli davvero molto piccoli e anche parecchio ingenui.

 

Dobbiamo, però, continuare a vivere la nostra vita e non possiamo interrompere quelle che sono le nostre attività per controllare cosa stia facendo o meno il nostro piccolo. Un’app del genere è in grado di rendere molto fruibile il vissuto dei nostri figli ogni giorno anche a distanza e questo ci permette di continuare a lavorare in serenità mantenendo sott’occhio quello che succede. La tecnologia deve mostrarci come poter vivere meglio e questo tipo di app è una dimostrazione che una vita migliore è proprio alla nostra portata.

Basta prendere informazioni giuste e vivere una vita più serena.

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics