Made in Abyss

Made in Abyss: Tabidachi no Yoake – In anteprima al Napoli Comicon  Napoli Comicon ha annunciato la proiezione di Made in Abyss: Tabidachi no Yoake, il primo dei due film d'animazione che riassumono la serie animata Made in Abyss.

2418 0

Napoli Comicon, attraverso il proprio sito web ufficiale, ha annunciato la proiezione di Made in Abyss: Tabidachi no Yoake, il primo dei due film d’animazione che riassumono la serie animata Made in Abyss, ispirata all’omonimo manga di Akihito Tsukushi.

Di seguito riportiamo l’intero annuncio.

Arriva anche in Italia il film tratto dall’anime e dal manga di Akihito Tsukushi – presente alla proiezione per rispondere alle domande dei fan! – e preparato il lancio del sequel, in uscita a gennaio 2020.

Riko è una ragazzina di dodici anni che vive a Orth, una città affacciata su un’immensa voragine nel terreno, l’Abisso. Unica zona inesplorata della Terra, è meta di viaggio per molti esploratori, ma pochissimi di loro sono tornati in superficie dagli strati più bassi. Insieme a Reg, uno strano bambino robotico, Riko partirà per le profondità dell’Abisso alla ricerca della madre… Sottotitolato in italiano per una esclusiva COMICON, il film di uno dei manga e anime più celebrati degli ultimi anni, propone la formula tipica giapponese del recap movie, ovvero una selezione originale dei momenti salienti di una grande serie di successo. Un’occasione perfetta per entrare nella saga a chi non ha ancora avuto occasione, e un modo per festeggiare i due anni dal debutto dell’anime! In collaborazione con Dynit, VVVVID e J-POP Manga.

Vi aspettiamo domenica 28 aprile alle ore 12:00 in Sala Italia.

Ricordiamo che Made in Abyss: Tabidachi no Yoake ha debuttato, in Giappone, il 4 Gennaio 2019, mentre il secondo film dal titolo Made in Abyss: Horo Suru Tasogare, ha debuttato il 18 Gennaio 2019, quest’ultimo ancora inedito in Italia.

Nel Gennaio 2020 debutterà, in Giappone, Made in Abyss: Fukaki Tamashii no Reimei, nuovo film d’animazione, sequel della serie animata.

Riportiamo qualche informazione sull’opera principale.

Made in Abyss, manga seinen disegnato e scritto da Akihito Tsukushi, è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista nipponica Web Comic Gamma, edita da Takeshobo, dal 2012 ed i vari capitoli sono stati raccolti, in Giappone, in 7 volumi.

In Italia l’opera è edita da J-Pop e sono stati pubblicati, fino ad ora, 6 volumi.

Ricordiamo che l’autore sarà ospite al Napoli Comicon.

Il manga ha ispirato un anime, composto da 13 episodi, che è stato prodotto dallo studio Kinema Citrus e diretto da Masayuki Kojima, ed è stato trasmesso, in Giappone, da luglio a settembre 2017. In Italia la serie è possibile vederla in streaming su VVVVID.

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.