One Piece

One Piece: Stampede – nuovo trailer del film Il sito web ufficiale del film One Piece: Stampede, 14° film animato del franchise di One Piece, ha rilasciato un nuovo trailer e key visual.

2402 0

Il sito web ufficiale del film One Piece: Stampede, 14° film animato del franchise di One Piece, ha rilasciato un nuovo trailer e key visual, che mostriamo di seguito.

One Piece

Dal video è possibile notare che  ben 38 personaggi faranno nuovamente la loro apparizione in questo film, ed anche nuovi personaggi originali (Douglas Bullet, Buena Festa, Ann, Donald Moderate), ideati e creati dallo stesso Oda.

Il film, realizzato per celebrare il ventesimo anniversario della serie animata, debutterà, in Giappone, il 9 Agosto 2019.

Tra i nuovi membri del cast abbiamo:

Tsutomu Isobe è Douglas Bullet, un ex membro della ciurma di Gol D. Roger.

One Piece

 Yūsuke Santamaria è  Buena Festa, organizzatore dell’evento “La Fiera Mondiale dei Pirati” (Pirate’s World Fair), un festival per i pirati realizzato dai pirati.

One Piece

Rino Sashihara è Ann, una cantante in grado di creare illusioni. Tale personaggio non è proprio inedito dal momento che è stata realizzata in precedenza da Eiichiro Oda per lo spettacolo “One Piece Live Attraction 3 Phantom” tenutosi, nel 2017, presso il parco a tema One Piece Tower, a Tokyo.

One Piece

Ryōta Yamasato è Donald Moderate, presentatore della Fiera Mondiale dei Pirati.

Eiichiro Oda ha ideato l’intera storia e si occupa anche della supervisione del film prodotto dalla Toei Animation. Takashi Otsuka è il regista ed insieme a Tomioka Atsuhiro si occupa della sceneggiatura, mentre Sato Masayuki si occupa del character design.

Di seguito riportiamo la sinossi del film.

Le vicende narrate nel film  si svolge durante ‘La Fiera Mondiale dei Pirati’, un festival creato dai pirati per i pirati, nella quale i pirati di tutto il mondo, inclusi anche i più celebri, si riuniscono per la ricerca di un grande e perduto tesoro appartenuto, questa volta, nient’altro che a Gol D. Roger.

Riportiamo qualche informazione sull’opera.

One piece, manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, ha debuttato sulla rivista settimanale Weekly Shōnen Jump, edita da Shūeisha, nel lontano luglio 1997. In Giappone sono stati pubblicati ben 92 volumi, mentre in Italia il manga è edito, dal 2001, da Edizioni Star Comics e ad oggi sono stati pubblicati 89 volumi, con il 90° in uscita il 5 Giugno 2019.

Per chi non conoscesse l’opera, di seguito troverà la sinossi.

Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende “elastico”, permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L’obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il “re dei pirati”. Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario “One Piece”, il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gold Roger sull’isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata. Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma ben assortita, e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell’universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all’opera un’atmosfera surreale e divertente.

 

 

 

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.