Shazam!: nel film un legame con Suicide Squad? una delle scene del film potrebbe rappresentare un legame con la storia d'amore fra Harley Quinn e Joker

2658 0

La nuova pellicola del DCEU – Shazam! – è un enorme contenitore di easter egg un frullato di riferimenti alla cultura POP, ma anche una pellicola dove trovare molti piccoli collegamenti con il mondo di film DC\Warner.

La storia di Billy Batson incrocia praticamente tutti i membri della Justice League – seppure in forme differenti- ma guardando più attentamente potrebbe contenere un rimando anche a Suicide Squad, o meglio alla storia d’amore tra Harley Quinn e Joker. 

Un legame quasi invisibile, forse addirittura non voluto, che alcuni fan decisamente attenti hanno notato nelle scene in cui Billy e Freddy cercano di scoprire quali siano i nuovi poteri del primo.

I 2 si dirigono in un magazzino abbandonato della città, per scoprire cosa sia in grado di fare il quattordicenne nel corpo di un adulto, dando vita a una scena certamente simpatica, nella scena però fa la sua comparsa anche il logo della ACE Chemicals, ha fatto scattare i vostri sensi di ragno?

L’azienda è una delle più famose del DCEU, la creatrice delle tossine che hanno di fatto trasformato Joker nella creatura vista in suicide Squad, una coincidenza? la ACE Chemicals è anche il posto dove il personaggio interpretato da Jared Leto chiede a Harley di fare il suo stesso salto, in una sorta di matrimonio chimico.

A rendere ancora più incredibile la coincidenza è il luogo delle riprese. la scena di Shazam! è stata girata infatti in una stazione elettrica dismessa fuori Toronto,  la Hearn Generating Station, esattamente la stessa usata per le riprese di Suicide Squad. 

Il mistero ora è: David F. Sandberg ha scelto volontariamente lo stesso luogo oppure è una casualità ?

Shazam! è ora nelle sale cinematografiche, nel cast del film troviamo: Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Grace Fulton, Jack Dylan Grazer, Ian Chen, Adam Brody, Faithe Herman, Jovan Armand, Djimon Hounsou, Cooper Andrews, Marta Milans, D.J. Cotrona

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD